Selezione di un modo di ripresa mediante operazioni di menu (Modo ripresa)

immagine statica, filmato, slow&quick motion

Se si ha difficoltà a usare la manopola del modo, è anche possibile cambiare il modo di ripresa utilizzando le operazioni di menu. Impostare anticipatamente MENU (Impostazione) → [Accessibilità][Imp. cont. man. modi][Manopola Modo rip.] su [Imposta con menu].

Questa funzione è disponibile con la versione 4.00 o successive del software di sistema (firmware) della fotocamera.

  1. MENU (Ripresa) → [Modo ripresa][Modo ripresa].
  2. Selezionare (Immagine statica), (Filmato), (Slow-motion/quick-motion) o (Time-lapse) utilizzando il lato superiore/inferiore della rotellina di controllo, quindi selezionare l'impostazione desiderata utilizzando il lato sinistro/destro della rotellina di controllo.

Dettagli sulle voci del menu

Auto. intellig.:
La fotocamera riprende con identificazione automatica della scena.
Program. auto.:
Consente di riprendere con l’esposizione regolata automaticamente (sia il tempo di otturazione che il valore del diaframma).
Priorità diafram.:
È possibile riprendere regolando il diaframma e cambiando il campo a fuoco o sfocando lo sfondo.
Priorità tempi:
Regolando la velocità dell'otturatore è possibile riprendere immagini statiche con diversi effetti per gli oggetti in movimento, oppure registrare filmati con movimento naturale.
Espos. manuale:
È possibile riprendere con l’impostazione desiderata dell’esposizione regolando sia il tempo di otturazione che il diaframma.
Richiamo memoria:
Consente di riprendere un’immagine dopo aver richiamato i modi usati frequentemente o le impostazioni della fotocamera registrate prima.
TP1002102516