Creazione di un processo [Casuale]

  1. Toccare (Impostazioni) nella parte superiore destra della schermata Home dell’app “Scent Canvas”, quindi toccare l’interruttore [Modalità amministratore] (On/Off) per attivare la modalità amministratore.

  2. Toccare [ Aggiungi nuovo processo] nella parte superiore destra della schermata.

  3. Toccare [Crea] nella sezione [Casuale] della schermata [Creazione del processo].

  4. Configurare le impostazioni di base del processo.

    • Titolo (*Obbligatorio): Inserire il titolo del processo (massimo 45 caratteri).
    • Riepilogo: Inserire la descrizione del processo (massimo 210 caratteri).
    • Visualizza le opzioni di risposta dopo aver rilasciato gli odoranti.: Toccare l’interruttore (On/Off) per impostare. Se questa opzione è attivata, vengono visualizzate le opzioni di risposta, mentre se è disattivata, si passa alla domanda successiva.
    • Prima di eseguire il processo, è necessario inserire l’ID utente.: Questa opzione può essere impostata se l’opzione [Visualizza le opzioni di risposta dopo aver rilasciato gli odoranti.] è attivata. Quando la casella di controllo è selezionata, è necessario inserire l’ID prima dell’esecuzione del processo, e il registro dei risultati del processo può essere verificato dopo che sono state fornite le risposte.
    • Visualizza il numero di risposte corrette.: Questa opzione può essere impostata se l’opzione [Visualizza le opzioni di risposta dopo aver rilasciato gli odoranti.] è attivata. Quando la casella di controllo è selezionata, al termine viene visualizzato il numero di risposte corrette.
    • Descrizione dell’odorante: Impostare se visualizzare la schermata di spiegazione dopo la risposta. Toccare l’interruttore (On/Off) per impostare.
  5. Toccare [Avanti].

  6. Configurare le impostazioni delle domande del processo.

    • Testo della guida: Inserire la guida operativa e altro testo (massimo 120 caratteri).
    • Rilascio di odoranti (*Obbligatorio): Toccare [Modifica], selezionare e controllare gli odoranti desiderati nell’elenco degli odoranti, quindi toccare [Conferma] per scegliere gli odoranti da rilasciare. Gli odoranti scelti vengono rilasciati in modo casuale.
    • Testo della domanda: Inserire il testo della domanda (massimo 75 caratteri).
    • Opzioni di risposta: Toccare [Modifica], specificare le opzioni di risposta desiderate nella schermata [Cartuccia] o [Fittizio], quindi selezionare il numero di opzioni di risposta (massimo 8) nel menu a discesa [Il numero di opzioni da visualizzare per la risposta].
      [Fittizio] può essere visualizzato come opzione di risposta per quelli che non sono effettivi odoranti. Per impostare gli odoranti fittizi, toccare anticipatamente [Impostazioni odoranti fittizi] in (Impostazioni).
  7. Toccare [Salva] per salvare le impostazioni.


Per interrompere la configurazione in corso

Toccare [ Chiudi] nella parte superiore destra della schermata.

Le impostazioni create non vengono salvate.


Per controllare il funzionamento del processo creato

Toccare [Anteprima] nell’ultima pagina della schermata delle impostazioni.

È possibile utilizzare la funzione di anteprima per controllare il funzionamento del processo e la transizione dello schermo. Dopo aver controllato il funzionamento, toccare il pulsante [] (Indietro) nella parte superiore sinistra della schermata per tornare alla schermata delle impostazioni e toccare [Salva] se non ci sono problemi con le impostazioni.
Nella funzione di anteprima non vengono rilasciati odoranti.