Utilizzo della stabilizzazione dell’immagine

Abilitando la funzione di stabilizzazione dell’immagine è possibile sopprimere l’effetto del “mosso” causato da vibrazioni o instabilità dell’unità durante la ripresa.

  1. Impostare [Shooting] – [SteadyShot] – [Setting] su [Active]/[Standard] nel menu completo.

    [Standard]: Riduce il mosso delle immagini catturate causato dalle vibrazioni del camcorder.

    [Active]: Applica una correzione più intensa di [Standard] per correggere instabilità più marcate, ad esempio nelle riprese mentre si cammina. L’inquadratura si sposta leggermente verso il lato teleobiettivo.

    [Off]: Disattiva la funzione di stabilizzazione dell’immagine.

    È possibile assegnare [SteadyShot], [SteadyShot Active] o [SteadyShot Standard] a un pulsante programmabile e passare da [Standard] a [Active] a [Off] in sequenza a ogni pressione del pulsante. Per informazioni dettagliate sulla sequenza di selezione, fare riferimento alla descrizione di [Project] – [Assignable Button] nel menu completo per il seguente argomento:
    Menu [Project]

    L’impostazione è visualizzata sulla schermata di ripresa.

    È possibile selezionare la modalità di stabilizzazione dell’immagine nella sequenza [Standard], [Active] e [Off] anche utilizzando il menu diretto.

Suggerimento

  • Non è possibile configurare [Active] nelle riprese in modalità Slow & Quick Motion.
  • Impostare la stabilizzazione dell’immagine su [Off] nelle riprese in cui si utilizza un treppiede per stabilità. Se si eseguono lentamente spostamenti ad arco orizzontali o verticali (pan o tilt) mentre la stabilizzazione dell’immagine è impostata su [Standard] o [Active], si potrebbero verificare distorsioni dell’immagine.
  • Movimenti lenti ad arco orizzontali o verticali (pan o tilt) possono causare distorsioni dell’immagine anche durante le riprese a mano libera. In tal caso, provare a regolare l’impostazione di stabilizzazione dell’immagine.
TP1001681472