Sincronizzazione del codice temporale con un dispositivo esterno (solo PXW-Z200)
Il codice temporale dell’unità può essere sincronizzato con quello di un dispositivo esterno.
Sincronizzazione sul codice temporale di un altro dispositivo
- Impostare il dispositivo esterno di origine del codice temporale su una modalità in cui l’uscita del codice temporale rimane costantemente aggiornata.
-
Impostare [TC/Media] – [Timecode] nel menu completo come indicato di seguito:
[Mode] – [Preset]
[Run] – [Free Run]
- Premere il pulsante programmabile a cui è assegnato [DURATION/TC/U-BIT] per visualizzare il codice temporale sullo schermo.
-
Controllare che il selettore TC IN/OUT si trovi sulla posizione IN, quindi fornire sul connettore TC IN/OUT un codice temporale di riferimento per la sincronizzazione della frequenza di sistema dell’unità.
Il generatore del codice temporale dell’unità si sincronizza con il codice temporale di riferimento e sullo schermo appare l’indicazione “EXT-LK”.
Una volta trascorsi dieci secondi circa dall’acquisizione della sincronizzazione, lo stato di sincronizzazione esterno viene mantenuto anche se la sorgente di riferimento esterna del codice temporale viene scollegata.
Nota
- Con l’acquisizione della sincronizzazione, il codice temporale dell’unità si aggancia al codice temporale del dispositivo esterno e l’area di visualizzazione del codice temporale mostra il valore del codice temporale esterno. Tuttavia, non avviare immediatamente la registrazione. Prima di avviare la registrazione è necessario attendere alcuni secondi la stabilizzazione del generatore del codice temporale.
- Se la frequenza del codice temporale di riferimento e la frequenza fotogrammi dell’unità non sono identiche, non sarà possibile ottenere la sincronizzazione e l’unità non potrà funzionare correttamente. In questo caso, il codice temporale non potrà sincronizzarsi correttamente con il codice temporale esterno.
- È possibile che il codice temporale si scosti di un fotogramma all’ora rispetto al codice temporale di riferimento.
Sblocco della sincronizzazione del codice temporale
Cambiare l’impostazione di [TC/Media] – [Timecode] nel menu completo.
La sincronizzazione del codice temporale viene annullata anche in caso di cambiamento della frequenza di sistema o se si avvia la ripresa in modalità Slow & Quick Motion.
Sincronizzazione del codice temporale di un altro dispositivo con il codice temporale dell’unità
Impostare l’unità di origine del codice temporale su una modalità in cui l’uscita del codice temporale rimane costantemente aggiornata ([Free Run] o [Clock]).
- Impostare il codice temporale dell’unità utilizzando [TC/Media] – [Timecode] nel menu completo.
- Controllare che il selettore TC IN/OUT si trovi sulla posizione OUT, quindi collegare il connettore TC IN/OUT al connettore di ingresso del codice temporale del dispositivo che si desidera sincronizzare.