Utilizzo della levetta dello zoom

È possibile azionare lo zoom utilizzando la levetta dello zoom della maniglia (A) o dell’impugnatura (B). La velocità di zoom varia in base alla pressione applicata alla levetta.

Illustrazione della regolazione dello zoom con la levetta dello zoom

Una minore pressione della levetta dello zoom dà luogo a uno zoom più lento mentre una maggiore pressione dà luogo a uno zoom più veloce.

Illustrazione della regolazione dello zoom con la levetta dello zoom

A: Premere verso W (grandangolo) per diminuire lo zoom

B: Premere verso T (telefoto) per aumentare lo zoom

Suggerimento

  • La distanza dal soggetto necessaria per la messa a fuoco deve essere almeno 1 cm in posizione grandangolo e almeno 100 cm in posizione teleobiettivo.
  • In base alla posizione dello zoom, potrebbe non essere possibile mettere a fuoco soggetti che si trovano a distanze inferiori a 100 cm.
  • Non sollevare improvvisamente il dito dalla levetta dello zoom. Il rumore generato dalla levetta dello zoom in caso di sollevamento improvviso del dito potrebbe venire registrato.
  • È possibile selezionare il tipo di zoom eseguito azionando la levetta dello zoom tramite l’opzione [Technical] – [Zoom] – [Zoom Type] nel menu completo.
  • È possibile selezionare anche la velocità dell’azionamento dello zoom quando si agisce sulla levetta dello zoom tramite l’opzione [Technical] – [Speed Zoom] nel menu completo.
TP1001681446