Regolazione manuale del bilanciamento del bianco
- Quando il bilanciamento del bianco è impostato sulla modalità ATW, premere e mantenere premuto il pulsante a cui è assegnato [White Balance] per visualizzare il menu diretto e selezionare [W:P]/[W:A]/[W:B].
-
Selezionare B, A o PRESET con il selettore WHT BAL.
B: Modalità memoria B
A: Modalità memoria A
PRESET: Modalità preset
Suggerimento
- È possibile abilitare [ATW] per la memoria B, impostare [Shooting] – [White Setting] – [White Switch<B>] su [ATW] nel menu completo.
Modalità memoria A / memoria B
Questa modalità imposta il bilanciamento del bianco sul valore salvato rispettivamente nella memoria A o B.
Modalità Preset
Questa modalità regola la temperatura di colore su un valore preimpostato (il valore predefinito è [3200K]).
Modifica del valore di preset predefinito
In modalità Preset, è possibile impostare direttamente un valore di preset esistente.
Premere e mantenere premuto il pulsante programmabile a cui è assegnato [White Balance] per visualizzare il menu diretto, quindi selezionare quanto segue secondo le proprie esigenze.
Modalità di ripresa custom: → [3200K] → [4300K] → [5600K] → [6300K]
Modalità di ripresa log: → [3200K] → [4300K] → [5500K]
Suggerimento
- È possibile inoltre assegnare [Preset White Select] a un pulsante programmabile e premere tale pulsante per modificare l’impostazione.
Modalità di ripresa custom:
[→3200K]
[→4300K]
[→5600K]
[→6300K]
Modalità di ripresa log:
[→3200K]
[→4300K]
[→5500K]
Selezione della temperatura di colore
- Premere il pulsante programmabile a cui è assegnato [White Balance] per visualizzare il valore della temperatura di colore su uno sfondo bianco.
- Ruotare la manopola multifunzione per regolare il valore.
Suggerimento
- In modalità di preset è possibile impostare il valore in incrementi di 100K.
- In modalità di memoria è possibile impostare il valore in incrementi di 20K nel campo compreso fra [2000K] e [5600K]. Valori superiori a [5600K] possono essere impostati a intervalli uguali alla quantità di variazione di colore nel campo compreso fra [5580K] e [5600K]. È possibile regolare la temperatura di colore anche utilizzando [Shooting] – [White] – [Tint] nel menu completo.
Esecuzione del bilanciamento automatico del bianco
Il bilanciamento del bianco da salvare nella modalità Memory A / Memory B viene configurato automaticamente.
- Selezionare la modalità Memory A o la modalità Memory B.
- Collocare un foglio o un altro oggetto bianco in una posizione con la stessa sorgente di luce e le stesse condizioni di illuminazione del soggetto, quindi zoomare sul foglio fino a riempire lo schermo di bianco.
-
Regolare la luminosità.
Regolare manualmente il diaframma. Per informazioni dettagliate, fare riferimento al seguente argomento:
Regolazione del diaframma -
Premere il pulsante WB SET.
- Se il bilanciamento automatico del bianco viene eseguito in modalità di memoria, il risultato della regolazione automatica viene salvato nella memoria (A o B) selezionata al passo 1.
- Se il bilanciamento automatico del bianco viene eseguito in modalità ATW, il risultato viene ereditato e la modalità ATW riprende al termine della regolazione automatica. Ciò è utile quando si desidera regolare il bilanciamento del bianco molto rapidamente, indipendentemente dall’impostazione di [ATW Speed].
Nota
- Se la regolazione non può essere eseguita correttamente, viene visualizzato un messaggio di errore sullo schermo per circa tre secondi. Se il messaggio di errore persiste anche dopo ripetuti tentativi di impostazione del bilanciamento del bianco, rivolgersi al servizio di assistenza tecnica Sony.