Indossare le cuffie
-
Disporre le unità delle cuffie di lato e rimuoverle dalla custodia di ricarica.
Le cuffie si accendono automaticamente.
-
Inserire le unità delle cuffie nelle orecchie.
Collocare l’unità con il contrassegno (sinistra) nell’orecchio sinistro e l’unità con il contrassegno (destra) in quello destro. Sull’unità sinistra delle cuffie è presente un puntino in rilievo.
Se l’inserimento delle punte auricolari nelle orecchie risulta difficoltoso, schiacciare leggermente le punte auricolari prima di indossare le cuffie.
A: puntino in rilievo
Prestare attenzione a non entrare in contatto con il sensore a sfioramento quando si inseriscono le unità delle cuffie nelle orecchie.
B: sensori a sfioramento (sinistro, destro)
-
Adattare le unità delle cuffie alle orecchie.
Tenere e ruotare l’unità delle cuffie con il pollice, l’indice e il medio per adattarla all’orecchio.
Dopo aver inserito l’unità delle cuffie nell’orecchio, tenere la parte laterale dell’unità con le dita e spingere lentamente la punta auricolare nel condotto uditivo.
Nota
- Se si tocca il sensore a sfioramento, le cuffie potrebbero attivarsi.
Controllare l’eventuale presenza di spazio tra la punta auricolare e il condotto uditivo, poiché la punta auricolare non è inserita completamente nell’orecchio oppure la sua taglia è errata.
-
Utilizzare la funzione video sullo smartphone per verificare l’adattamento alle orecchie.
In base a come vengono indossate le cuffie, gli effetti di eliminazione del rumore potrebbero essere vanificati.
Se si utilizza la funzione video dello smartphone o di altri dispositivi per registrare e verificare come sono indossate le unità delle cuffie nelle orecchie, è possibile analizzare meglio come sono posizionate e quindi riuscire a capire il modo corretto di indossare le cuffie.
-
Attendere circa 10 secondi affinché la forma della punta auricolare si stabilizzi.
Se si ritiene che le orecchie non siano adeguatamente sigillate, che la funzione di eliminazione del rumore non sia sufficiente o che le prestazioni dell’audio a bassa frequenza non siano soddisfacenti, provare punte auricolari di dimensioni maggiori.
Se le unità delle cuffie si staccano mentre le si indossa, provare punte auricolari di dimensioni minori.
Affinché la corretta qualità del suono, la funzione di eliminazione del rumore e la qualità del suono delle chiamate siano efficaci
Se le dimensioni delle punte auricolari non corrispondono alle dimensioni dei condotti uditivi o se le cuffie non sono ben indossate nelle orecchie, le operazioni di tocco o il rilevamento vocale di Speak-to-Chat potrebbero non funzionare correttamente, o la qualità audio, gli effetti di eliminazione del rumore o le prestazioni di chiamata potrebbero risultare non soddisfacenti.
In tal caso, provare quanto segue.
- Cambiare le punte auricolari con punte che si adattino meglio alle orecchie. Quando si cambiano le punte auricolari, provare taglie dalle più grandi alle più piccole. La taglia più idonea delle punte auricolari per l’orecchio sinistro e destro potrebbe essere diversa.
-
L’app “Sony | Headphones Connect” contribuirà a determinare quali punte auricolari si adattano meglio per ottenere un effetto di eliminazione del rumore ottimale, la migliore qualità audio ecc.
Eseguire [Determines Optimal Earbud Tips] e verificare che venga visualizzato [Earbud tips are air-tight.].
Se la visualizzazione appare diversa, spingere lentamente la punta auricolare nel condotto uditivo oppure sostituirla con un altro auricolare e quindi ripetere la misurazione. - Vedere il punto e verificare di indossare correttamente le cuffie nelle orecchie. Indossare le cuffie in modo che la punta auricolare sia comodamente situata il più profondamente possibile nel condotto uditivo.
Suggerimento
- La funzione che determina le punte auricolari ottimali misura la tenuta ermetica delle punte auricolari e determina se le unità delle cuffie vengano indossate correttamente o meno nelle orecchie. Selezionare una taglia che si adatti comodamente.
Quando si collegano e si rimuovono le cuffie
Nelle impostazioni predefinite, i sensori IR integrati rilevano quando le cuffie vengono inserite nelle orecchie o rimosse da esse per interrompere o riprendere la riproduzione musicale, nonché il controllo dei sensori a sfioramento e della guida vocale.
Quando si indossano le cuffie
- È possibile utilizzare i sensori a sfioramento per riprodurre musica, inviare e ricevere chiamate e così via.
- Una notifica o una guida vocale si attiverà in base all’operazione e allo stato.
Quando si rimuovono le cuffie
- Quando si ascolta musica indossando entrambe le unità nelle orecchie, le cuffie interromperanno la riproduzione musicale se una o entrambe le unità vengono rimosse. Quando le cuffie vengono indossate nuovamente, la riproduzione musicale riprende.
- Se le unità delle cuffie non vengono indossate entro circa 15 minuti dopo essere state rimosse dalla custodia di ricarica, le cuffie si spengono automaticamente per risparmiare carica della batteria. Accendere le cuffie toccando il sensore a sfioramento oppure posizionando le unità delle cuffie nelle orecchie.
- Per evitare che le cuffie reagiscano in modo errato, non è possibile riprodurre musica, effettuare o ricevere chiamate o eseguire altre operazioni toccando i sensori a sfioramento delle unità delle cuffie quando queste vengono rimosse dalle orecchie.
Suggerimento
- È anche possibile riprodurre musica, effettuare e ricevere chiamate ecc. quando si indossa una sola unità delle cuffie nell’orecchio.
- È possibile utilizzare l’app “Sony | Headphones Connect” per modificare le impostazioni di interruzione e ripresa automatica della riproduzione musicale o dello spegnimento automatico delle cuffie.