È possibile sentire un rumore o un suono insolito.

  • Quando si utilizzano le cuffie, è possibile sentire le vibrazioni trasmesse attraverso il proprio corpo mentre si cammina o si corre e si potrebbero percepire anche suoni biologici quali battiti cardiaci e suoni respiratori. Ciò potrebbe verificarsi a causa della natura del prodotto e non è indice di un problema di funzionamento.
  • Quando è attiva la funzione di eliminazione del rumore o la modalità Suono ambiente, le vibrazioni derivanti dal camminare, correre o scuotere la testa potrebbero essere trasmesse attraverso il corpo ed essere percepite come rumori di tintinnio o di schiocco. Ciò potrebbe verificarsi a causa della natura del prodotto e non è indice di un problema di funzionamento.
  • L’uso delle cuffie in luoghi affollati (treni affollati, strade trafficate nelle ore di punta ecc.) può causare suoni intermittenti o rumori dovuti alle persone intorno che interferiscono con le comunicazioni Bluetooth. In tal caso, avviare l’applicazione “Sony | Headphones Connect” e modificare la connessione LE Audio da [LE Audio connection setting for headphones] a [Classic Audio only (conventional connection method)]. Se il problema persiste, impostare la modalità di qualità audio su [Priority on Stable Connection].
  • Quando la funzione di eliminazione del rumore o la modalità Suono ambiente è attivata, è possibile che si percepisca costantemente una piccola quantità di rumore bianco, ma ciò è causato dalle caratteristiche della funzione di eliminazione del rumore o della modalità Suono ambiente.
  • Quando si indossano o si regolano le cuffie, la forma della punta auricolare potrebbe cambiare e le bolle interne potrebbero rompersi o ripristinarsi. In questo momento, si potrebbe sentire uno schiocco nell’orecchio, ma non si tratta di un’anomalia.
  • Se si tocca con forza il sensore a sfioramento quando si indossano o si regolano le cuffie, potrebbe avvertirsi temporaneamente un suono metallico o uno schiocco. Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento.
  • I condotti del suono (tubicini di uscita del suono), i fori per l’aria e la parte del microfono delle cuffie non sono completamente a tenuta stagna. Se permangono gocce d’acqua nei condotti del suono, nei fori per l’aria o nelle parti del microfono, potrebbe essere avvertito temporaneamente un segnale acustico (ritorno). Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento. Vedere “Se le unità delle cuffie o la custodia di ricarica si bagnano” e pulirle come descritto prima dell’uso. Non utilizzare le cuffie se è presente acqua al loro interno.
  • Se si copre la parte del microfono dell’unità sinistra o destra delle cuffie con la mano ecc., o se si afferra un’unità nella mano, si potrebbe sentire un segnale acustico (ritorno). Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento. In uno di tali casi, allontanare la mano ecc. dalla parte del microfono sinistro o destro.
  • Se la Modalità Suono ambiente è abilitata in un ambiente piuttosto rumoroso, si potrebbe percepire un rumore. Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento. In questo caso, impostare la funzione di eliminazione del rumore su ON oppure impostare la funzione di eliminazione del rumore e la Modalità Suono ambiente su OFF.
  • Talvolta, all’ingresso di strutture commerciali o stazioni della metropolitana, potrebbero essere installati dispositivi che emettono onde sonore ultrasoniche o altri suoni acuti per la dissuasione di roditori. Nei pressi di tali dispositivi, a causa delle onde sonore ultrasoniche o di altri suoni acuti, le cuffie potrebbero emettere un rumore o un suono insolito. Lasciare il luogo dove si verifica tale situazione. Oppure disattivare la funzione di eliminazione del rumore/Modalità Suono ambiente.
  • Quando il Controllo audio adattivo è attivato, le cuffie rilevano le azioni di chi le indossa e regolano automaticamente la funzione di eliminazione del rumore. Se questa impostazione viene modificata, la musica potrebbe interrompersi momentaneamente e potrebbe essere udito un suono di notifica. Questo suono avvisa che l’impostazione è stata modificata.
    Se si desidera disattivare questo suono di notifica, utilizzare l’app “Sony | Headphones Connect” per disattivare l’impostazione.
  • Se si tocca il sensore a sfioramento quando le cuffie non sono connesse tramite connessione Bluetooth, si sentirà un suono di notifica che indica che le cuffie sono accese.

Se nessuna delle operazioni di cui sopra ha effetto, provare i seguenti passaggi in sequenza per migliorare la situazione.

  • Caricare la custodia di ricarica.
  • Inserire le cuffie nella custodia di ricarica, quindi chiudere il coperchio della custodia.
    Potrebbe essere possibile risolvere alcuni problemi inserendo semplicemente le unità delle cuffie all’interno della custodia di ricarica.
  • Ripristinare le cuffie.
  • Inizializzare le cuffie e associare nuovamente le cuffie con il dispositivo.