Menu Funzionamento: Adatt. schermo

Consente di regolare la distorsione dell’immagine proiettata che si verifica a causa delle condizioni di installazione o quando una porzione dell’immagine si estende oltre lo schermo.

  1. Premere il tasto MENU.
  2. Selezionare [Installazione] - [Adatt. schermo] - L’impostazione desiderata.

Impostazioni

[C. deform.]

Regola la distorsione dell’immagine.

Selezionare un punto di regolazione e spostarlo verticalmente/orizzontalmente per regolare la distorsione dell’immagine.

[Angolare a parete V]

Regola la distorsione orizzontale dell’immagine proiettata che si verifica quando si proietta su una parete, pavimento, angolo, pilastro ecc.

Selezionare un punto di regolazione (in alto a sinistra, al centro a sinistra, in basso a sinistra, in alto a destra, al centro a destra, in basso a destra) che si desidera correggere e spostarlo verticalmente/orizzontalmente per regolare la distorsione dell’immagine.

[Angolare a parete H]

Regola la distorsione verticale dell’immagine proiettata che si verifica quando si proietta su una parete, pavimento, angolo, pilastro ecc.

Selezionare un punto di regolazione (in alto a sinistra, al centro in alto, in alto a destra, in basso a sinistra, in basso al centro, in basso a destra) che si desidera correggere e spostarlo verticalmente/orizzontalmente per regolare la distorsione dell’immagine.

[Trapezio V]

Regola l’immagine proiettata su uno schermo con forma trapezoidale verticale.

Aumentando il valore nella direzione positiva, si riduce la larghezza del lato superiore dello schermo e aumentando nella direzione negativa si riduce la larghezza del lato inferiore dello schermo.

[Trapezio H]

Regola l’immagine proiettata su uno schermo con forma trapezoidale orizzontale.

Aumentando il valore nella direzione positiva, si riduce il lato destro dello schermo e aumentando nella direzione negativa, si riduce il lato sinistro dello schermo.

[Lineraità V]

Regola l’immagine proiettata in modo che l’altezza della metà superiore e quella della metà inferiore coincidano.

Maggiore è l’impostazione, più stretta è la metà superiore dell’immagine proiettata. Minore è l’impostazione, più stretta è la metà inferiore dell’immagine proiettata.

[Lineraità H]

Regola l’immagine proiettata in modo che la larghezza della metà destra e quella della metà sinistra coincidano.

Maggiore è l’impostazione, più stretta è la metà destra dell’immagine proiettata. Minore è l’impostazione, più stretta è la metà sinistra dell’immagine proiettata.

[Reimpostazione]

Reimposta tutte le voci di Adattamento dello schermo.

Nota

  • Poiché le correzioni C. Deform./Angolare a parete/Trapezio/Linearità sono di tipo elettronico, la qualità dell’immagine potrebbe ridursi.
  • In base alla posizione impostata con la funzione di spostamento dell’obiettivo, il formato dell’immagine potrebbe essere diverso dall’originale o l’immagine proiettata potrebbe risultare distorta con la regolazione Trapezio.
  • Non è possibile regolare contemporaneamente [C. deform.], [Angolare a parete V] e [Angolare a parete H].