Informazioni sul GPS (FDR-X3000/HDR-AS300)
- Le posizioni dei satelliti GPS variano costantemente, pertanto potrebbe essere necessario del tempo per determinare la posizione, oppure il ricevitore potrebbe non riuscire a determinarla del tutto (dipende dal luogo e dall’ora di utilizzo della videocamera).
- GPS è un sistema che determina la propria posizione tramite la ricezione di segnali dai satelliti. Evitare di utilizzare la funzione GPS della videocamera in luoghi in cui i segnali radio vengono bloccati o riflessi, ad esempio in un luogo in ombra circondato da alberi o edifici. Utilizzare la videocamera in ambienti a cielo aperto.
- Potrebbe non essere possibile registrare le informazioni sulla posizione in luoghi o in situazioni in cui i segnali radio provenienti dai satelliti GPS non raggiungono la videocamera, come indicato di seguito.
- All’interno di gallerie, in ambienti chiusi o all’ombra degli edifici
- Tra edifici alti o in strade strette chiuse tra edifici
- In ambienti sotterranei, luoghi circondati da alberi folti, sotto un ponte elevato o in ambienti in cui vengono generati campi magnetici, ad esempio in prossimità di cavi dell’alta tensione.
- In prossimità di dispositivi che generano segnali radio con la stessa banda di frequenza della videocamera, ad esempio in prossimità di telefoni cellulari con banda 1,5 GHz.
- Se si riprendono immagini con il Log GPS impostato su ON e si caricano queste immagini su Internet, il luogo della ripresa potrebbe essere reso noto a terzi. Per impedirlo, impostare il Log GPS su OFF prima della ripresa.