Impostazione Bluetooth
Quando la videocamera e i dispositivi corrispondenti dispongono di connessioni Wi-Fi, la videocamera è in grado di comunicare con i dispositivi corrispondenti tramite Bluetooth. Il processo di registrazione reciproca che consente ai dispositivi (la videocamera e il dispositivo corrispondente) di comunicare tra loro tramite Bluetooth è chiamato “pairing”. Una volta completato il pairing, tali dispositivi possono comunicare automaticamente tramite Bluetooth, quando vengono riconnessi.
-
Premere il tasto MENU.
-
Premere il tasto UP o DOWN per selezionare (Impostazioni della videocamera) - (Impostazione Bluetooth) - valore dell’impostazione, quindi premere il tasto REC/ENTER.
- (Comunicazione Bluetooth abilitata. Sullo schermo è visualizzato o .)
- (Comunicazione Bluetooth non abilitata. L’icona Bluetooth non è visualizzata sullo schermo.)
Pairing con smartphone
Eseguire le seguenti operazioni con la videocamera e uno smartphone connesso tramite Wi-Fi.
Per connettere la videocamera allo smartphone, vedere “Connessione allo smartphone”.
- Attivare l’impostazione Bluetooth sullo smartphone.
- Avviare l’applicazione PlayMemories Mobile sullo smartphone.
- Utilizzare l’applicazione per attivare la funzione di accensione remota della videocamera.
- Utilizzare l’applicazione per selezionare la videocamera da connettere.
- Nella schermata dell’applicazione che viene visualizzata, consentire il pairing per la videocamera selezionata.
- Verificare che la schermata sia visualizzata e che venga emesso il segnale acustico relativo al permesso di impostazione di pairing della videocamera selezionata, quindi premere il tasto REC/ENTER sulla videocamera.
Una volta completato il pairing, verrà emesso un segnale acustico.
Suggerimento
- L’Impostazione Bluetooth predefinita per la videocamera è ON. Quando il telecomando Live-View Remote (RM-LVR3) è connesso a Wi-Fi per la prima volta, il pairing Bluetooth con la videocamera è completato automaticamente, e l’icona visualizzata sullo schermo della videocamera passa a .
Nota
- Quando la Modalità aereo è ON, l’icona Bluetooth non viene visualizzata sullo schermo e le comunicazioni Bluetooth sono disabilitate, anche se l’Impostazione Bluetooth è ON.
- La videocamera può essere associata tramite pairing con un massimo di 15 dispositivi Bluetooth. Quando alla videocamera viene associato il 16° dispositivo, vengono eliminate le informazioni di pairing del primo dispositivo registrato.
- Quando la videocamera comunica tramite Bluetooth, non è possibile associare un altro dispositivo.
- Quando la videocamera è inizializzata, vengono ripristinate anche le informazioni di pairing. Per eseguire nuovamente il pairing, è necessario eliminare anche le informazioni di pairing del dispositivo compatibile connesso.
- Quando il pairing viene eseguito mentre la videocamera sta riprendendo, non viene emesso alcun segnale acustico.