Impostazione Bluetooth

Quando la videocamera e i dispositivi corrispondenti dispongono di connessioni Wi-Fi, la videocamera è in grado di comunicare con i dispositivi corrispondenti tramite Bluetooth. Il processo di registrazione reciproca che consente ai dispositivi (la videocamera e il dispositivo corrispondente) di comunicare tra loro tramite Bluetooth è chiamato “pairing”. Una volta completato il pairing, tali dispositivi possono comunicare automaticamente tramite Bluetooth, quando vengono riconnessi.

  1. Premere il tasto MENU.
  2. Premere il tasto UP o DOWN per selezionare (Impostazioni della videocamera) - (Impostazione Bluetooth) - valore dell’impostazione, quindi premere il tasto REC/ENTER.
    • (Comunicazione Bluetooth abilitata. Sullo schermo è visualizzato o .)
    • (Comunicazione Bluetooth non abilitata. L’icona Bluetooth non è visualizzata sullo schermo.)

Pairing con smartphone

Eseguire le seguenti operazioni con la videocamera e uno smartphone connesso tramite Wi-Fi.

Per connettere la videocamera allo smartphone, vedere “Connessione allo smartphone”.

  1. Attivare l’impostazione Bluetooth sullo smartphone.
  2. Avviare l’applicazione PlayMemories Mobile sullo smartphone.
  3. Utilizzare l’applicazione per attivare la funzione di accensione remota della videocamera.
  4. Utilizzare l’applicazione per selezionare la videocamera da connettere.
  5. Nella schermata dell’applicazione che viene visualizzata, consentire il pairing per la videocamera selezionata.
  6. Verificare che la schermata sia visualizzata e che venga emesso il segnale acustico relativo al permesso di impostazione di pairing della videocamera selezionata, quindi premere il tasto REC/ENTER sulla videocamera.

Una volta completato il pairing, verrà emesso un segnale acustico.

Suggerimento

  • L’Impostazione Bluetooth predefinita per la videocamera è ON. Quando il telecomando Live-View Remote (RM-LVR3) è connesso a Wi-Fi per la prima volta, il pairing Bluetooth con la videocamera è completato automaticamente, e l’icona visualizzata sullo schermo della videocamera passa a .

Nota

  • Quando la Modalità aereo è ON, l’icona Bluetooth non viene visualizzata sullo schermo e le comunicazioni Bluetooth sono disabilitate, anche se l’Impostazione Bluetooth è ON.
  • La videocamera può essere associata tramite pairing con un massimo di 15 dispositivi Bluetooth. Quando alla videocamera viene associato il 16° dispositivo, vengono eliminate le informazioni di pairing del primo dispositivo registrato.
  • Quando la videocamera comunica tramite Bluetooth, non è possibile associare un altro dispositivo.
  • Quando la videocamera è inizializzata, vengono ripristinate anche le informazioni di pairing. Per eseguire nuovamente il pairing, è necessario eliminare anche le informazioni di pairing del dispositivo compatibile connesso.
  • Quando il pairing viene eseguito mentre la videocamera sta riprendendo, non viene emesso alcun segnale acustico.