AF con p.scatto (immagine statica)

Seleziona se mettere a fuoco automaticamente quando si preme a metà il pulsante di scatto. Selezionare [Disattiv.] per regolare separatamente la messa a fuoco e l’esposizione.

  1. MENU(Impostazioni ripresa1) → [AF con p.scatto] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Attiv.:
La messa a fuoco automatica funziona quando si preme a metà il pulsante di scatto.
Disattiv.:
La messa a fuoco automatica non funziona anche se si preme a metà il pulsante di scatto.


Metodo utile per la regolazione di precisione della messa a fuoco

L'attivazione della funzione di messa a fuoco automatica con un pulsante diverso dal pulsante di scatto consente una messa a fuoco più accurata in combinazione con la messa a fuoco manuale.

  1. Montare sulla fotocamera un obiettivo SSM o SAL18135, quindi impostare il selettore della modalità di messa a fuoco dell'obiettivo su "AF".
  2. Impostare [AF con p.scatto] su [Disattiv.].
  3. MENU (Impostazioni ripresa2) → [Tasto pers.(Ripresa)] → assegnare le funzioni [Attivazione AF] e [Ingrand. mes. a fuo.] ai tasti desiderati.
  4. Impostare [Eye-Start AF] su [Disattiv.] per evitare la messa a fuoco automatica quando si guarda attraverso il mirino.
  5. Premere il tasto a cui è assegnata la funzione [Attivazione AF].
  6. Premere il tasto a cui è assegnata la funzione [Ingrand. mes. a fuo.], quindi ruotare l’anello di messa a fuoco per la regolazione di precisione della messa a fuoco.
  7. Premere completamente il pulsante di scatto per riprendere l’immagine.
  • Gli obiettivi SAM diversi da SAL18135 non supportano la funzione DMF (Direct Manual Focus, messa a fuoco manuale diretta) (alla data di introduzione in commercio di questa fotocamera).