Bilanc.bianco

Corregge l'effetto tono della condizione di luce ambientale per registrare un soggetto bianco neutro in bianco. Usare questa funzione quando i toni di colore dell’immagine non corrispondono alle proprie aspettative oppure quando si desidera cambiare i toni di colore intenzionalmente per ottenere un’espressione fotografica.

  1. Premere il tasto WB (Bilanc.bianco) → impostazione desiderata.
    • È possibile anche impostare questa funzione selezionando MENU (Impostazioni ripresa1) → [Bilanc.bianco].

Dettagli sulle voci del menu

Automatico/Luce giorno/Ombra/Cielo coperto/A incandesce./Fluor.: bianca calda/Fluor: bianca fredda/Fluor: bianca diurna/Fluor.: luce giorno/Flash/ Autom. sott'acqua: Quando si seleziona una fonte di luce che illumina il soggetto, il prodotto consente di regolare le tonalità di colore per adattarsi alla fonte di luce selezionata (bilanciamento del bianco preimpostato). Quando si seleziona [Automatico], Il prodotto rileva automaticamente la fonte di illuminazione e regola i toni di colore.

T.colore/Filtro:
Regola i toni di colore secondo la fonte di illuminazione. Ottiene l’effetto dei filtri CC (Compensazione del colore) per la fotografia.

Personalizzato 1/Personalizzato 2/Personalizzato 3:
Usa l’impostazione di bilanciamento del bianco salvata in [Imp.personalizz.].

Imp.personalizz.:
Memorizza il colore bianco di base nelle condizioni di illuminazione dell’ambiente di ripresa.
Selezionare un numero memorizzato di bilanciamento del bianco personalizzato.

Suggerimento

  • È possibile visualizzare la schermata di regolazione fine ed effettuare regolazioni fini dei toni di colore premendo il selettore multiplo a destra.
  • Se i toni di colore non risultano come previsto nelle impostazioni selezionate, eseguire la ripresa [Esp.forc.WB].
  • o è visualizzato solo quando l’impostazione di [Imp. priorità in AWB] è [Atmosfera] o [Bianco].

Nota

  • [Bilanc.bianco] è fisso su [Automatico] nei seguenti modi di ripresa:
    • [Auto. intelligente]
  • Se si utilizza una lampada al mercurio o una lampada al sodio come fonte di luce, non è possibile ottenere un bilanciamento del bianco preciso a causa delle caratteristiche della luce. Si consiglia di riprendere le immagini usando un flash o di selezionare [Imp.personalizz.].