Ripresa con flash wireless

Il flash wireless può essere utilizzato in due modi. In un modo la comunicazione con il flash avviene tramite un segnale luminoso, nell’altro modo tramite un segnale radio. Il flash montato sulla fotocamera deve fungere da dispositivo di controllo nella ripresa con flash mediante segnale luminoso, mentre per la ripresa con flash wireless mediante segnale radio è necessario un telecomando wireless radio (in vendita separatamente). Per i dettagli su come impostare ciascun metodo, fare riferimento alle istruzioni per l’uso del flash o del telecomando wireless radio.
  1. Rimuovere il cappuccio per slitta dalla fotocamera, quindi collegare il flash o il telecomando wireless radio.
    • Nella ripresa con flash wireless mediante segnale luminoso, impostare il flash montato come dispositivo di controllo.
  2. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Modo flash][Senza cavo].
  3. Configurare un flash non montato sulla fotocamera che è impostato nel modo wireless, o che è collegato al ricevitore wireless radio (in vendita separatamente).
    • Premere il tasto AEL della fotocamera per eseguire un flash di prova.

Impostazione del tasto AEL

Si consiglia di impostare MENU (Impostazioni ripresa2)[Tasto pers.(Ripresa)][Tasto AEL] su [AEL bloccato] per eseguire la ripresa con flash wireless.

Nota

  • Il flash non montato sulla fotocamera può emettere luce dopo aver ricevuto un segnale luminoso da un flash usato come dispositivo di controllo di un'altra fotocamera. Se si verifica questo, cambiare il canale del flash. Per i dettagli su come cambiare il canale, fare riferimento alle istruzioni per l’uso del flash.
  • Per la ripresa con flash wireless mediante segnale luminoso sono richiesti due flash (uno che funge da dispositivo di controllo e uno non montato sulla fotocamera).
  • HVL-F20M può essere usato solo come dispositivo di controllo.