Uso del flash (in vendita separatamente)
In ambienti bui, usare il flash per illuminare il soggetto durante la ripresa. Usare il flash anche per evitare la vibrazione della fotocamera.
Per i dettagli sul flash, consultare le istruzioni per l’uso del flash.- Montare il flash (in vendita separatamente) sul prodotto.
- Riprendere dopo aver acceso il flash, che deve essere del tutto carico.lampeggiante: carica in corso
acceso: carica completata- I modi di flash disponibili dipendono dalla funzione e dal modo di ripresa.
Nota
- Se è montato il paraluce, la luce del flash potrebbe venire bloccata e la parte inferiore dell’immagine ripresa potrebbe risultare ombreggiata. Rimuovere il paraluce.
- Quando si usa il flash, posizionarsi a una distanza di almeno 1 metro dal soggetto.
- Non è possibile usare il flash quando si registrano i filmati. (È possibile utilizzare una luce a LED quando si utilizza il flash (in vendita separatamente) con una luce a LED.)
- Prima di montare/rimuovere un accessorio come un flash sulla/dalla slitta multi interfaccia, spegnere prima il prodotto. Quando si monta un accessorio, accertare che questo sia fissato saldamente al prodotto.
- Non usare la slitta multi interfaccia con un flash disponibile in commercio che applichi una tensione di 250 V o più o che abbia la polarità invertita rispetto a quella della fotocamera. In caso contrario si potrebbe causare un malfunzionamento.
- È possibile usare un flash con polarità invertita con il terminale di sincronizzazione. Usare un flash con tensione di sincronizzazione pari a 400 V o meno.
- Quando si riprende con il flash e lo zoom è impostato su W, l’ombra dell’obiettivo potrebbe apparire sullo schermo, secondo le condizioni di ripresa. Se ciò accade, riprendere allontanandosi dal soggetto o impostare lo zoom su T e riprendere di nuovo con il flash.
- Gli angoli di un’immagine registrata potrebbero essere sfumati, secondo l’obiettivo.
- Per i dettagli sugli accessori compatibili per la slitta multi interfaccia, visitare il sito web di Sony, oppure rivolgersi al proprio rivenditore Sony o a un centro di assistenza autorizzato Sony.