Comando flash

Imposta il metodo per determinare l’intensità della potenza del flash.

  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Comando flash] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Flash ADI:
Il controllo del flash della fotocamera usa le informazioni sulla distanza di messa a fuoco e il valore di luminosità del soggetto quando viene scattato il pre-flash.
Ciò offre un controllo del flash preciso non condizionato dal livello di riflessione del soggetto.
Pre-flash TTL:
Il controllo del flash della fotocamera usa il valore di luminosità del soggetto quando viene scattato il pre-flash. Utilizzando questa impostazione, la capacità della fotocamera di misurare con precisione la luce del flash può venire compromessa dai riflessi provenienti dal soggetto.

ADI: Advanced Distance Integration (Integrazione avanzata della distanza)
P-TTL: Pre-flash, Through the lens (Attraverso l’obiettivo)

Nota

  • Quando la distanza tra il soggetto e il flash non è fissa, (come quando si riprende con un flash wireless usando un flash esterno (in vendita separatamente), o con un flash non montato sulla telecamera ma collegato con un cavo, o con un flash macro doppio), o quando il flash esterno (in vendita separatamente) è impostato per rimbalzare, [Comando flash] viene impostato automaticamente su [Pre-flash TTL]. Potrebbe venire impostato automaticamente su [Pre-flash TTL] anche in base ad altre condizioni di ripresa.
  • Impostare [Comando flash] su [Pre-flash TTL] nelle seguenti situazioni, in quanto il prodotto non è in grado di ottenere informazioni adeguate sul flash usando [Flash ADI].
    • Quando sul flash HVL-F36AM è montato un pannello largo
    • Quando si riprende usando un diffusore per flash
    • Quando si usano filtri che influenzano il fattore di esposizione (come ad esempio filtri ND)
    • Quando si usano obiettivi per riprese ravvicinate
  • Il flash ADI può essere usato in combinazione con un codificatore di distanza per obiettivi. Per determinare se l’obiettivo in uso sia dotato di codificatore di distanza, consultare le caratteristiche tecniche principali, riportate nel manuale d’uso dell’obiettivo.
  • [Comando flash] non può essere impostato nel modo [Panoramica ad arco].