Precauzioni

Fare riferimento anche a "Note sull’uso della fotocamera" nelle Istruzioni per l’uso (in dotazione) di questo prodotto.

Backup delle schede di memoria

I dati potrebbero alterarsi nei seguenti casi. Assicurarsi di fare il backup dei dati per la protezione.

  • Quando si rimuove la scheda di memoria, si scollega il cavo USB o si spegne il prodotto durante un’operazione di lettura o scrittura.
  • Quando si usa la scheda di memoria in luoghi soggetti all’elettricità statica o a scariche elettriche.

Errore del file di database

Se si inserisce una scheda di memoria che non contiene un file di database delle immagini nel prodotto e lo si accende, il prodotto crea automaticamente un file di database delle immagini usando una parte di capacità della scheda di memoria. Il processo potrebbe impiegare molto tempo e non è possibile azionare il prodotto finché il processo è completato.
Se si verifica un errore nel file di database delle immagini, esportare tutte le immagini sul computer usando PlayMemories Home e poi formattare la scheda di memoria usando questo prodotto.

Non usare/conservare il prodotto nei seguenti posti

  • In luoghi estremamente caldi, freddi o umidi

    In luoghi come in un’auto parcheggiata al sole, il corpo della fotocamera potrebbe deformarsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.

  • Conservazione in luoghi esposti alla luce solare diretta o vicino a una fonte di calore

    Il corpo della fotocamera potrebbe scolorirsi o deformarsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.

  • In un posto soggetto a oscillanti vibrazioni

  • Vicino a un posto con forte magnetismo

  • In luoghi con presenza di sabbia o polvere

    Fare attenzione a non lasciar entrare la sabbia o la polvere nel prodotto. Ciò può causare il malfunzionamento del prodotto e in alcuni casi questo inconveniente non può essere riparato.

  • In luoghi con umidità elevata

    Ciò può causare la formazione di muffa sull’obiettivo.

Conservazione

Montare sempre il cappuccio anteriore dell’obiettivo o il cappuccio del corpo quando non si usa la fotocamera. Per evitare che la polvere e i detriti penetrino nella fotocamera, rimuovere la polvere dal cappuccio del corpo prima di montarlo sulla fotocamera.

Precauzione sul trasporto

Non trasportare la fotocamera con il treppiede montato. Ciò potrebbe causare la rottura del foro per attacco del treppiede.

Temperature di utilizzo

Il prodotto è progettato per l’uso a temperature comprese tra 0°C e 40°C. Non è consigliata la ripresa in posti molto freddi o caldi che superano questo campo di variazione.

Condensa

  • Se si porta il prodotto direttamente da un ambiente freddo ad uno caldo, la condensa potrebbe formarsi all’interno o all’esterno del prodotto. La condensa potrebbe causare un malfunzionamento del prodotto.
  • Per evitare la formazione di condensa quando si porta il prodotto direttamente da un luogo freddo a uno caldo, inserire prima il prodotto in un sacchetto di plastica e sigillarlo per prevenire l’ingresso di acqua. Attendere circa un’ora, finché la temperatura del prodotto non ha raggiunto la temperatura ambiente.
  • Se si forma la condensa, spegnere il prodotto e attendere circa un’ora affinché l’umidità evapori. Tenere presente che se si tenta di riprendere con l’umidità che rimane all’interno dell’obiettivo, non si è in grado di registrare immagini nitide.

Compatibilità dei dati di immagine

Questo prodotto è conforme allo standard universale DCF (Design rule for Camera File system) stabilito da JEITA (Japan Electronics and Information Technology Industries Association).

  • La riproduzione su altre apparecchiature delle immagini registrate con il prodotto e la riproduzione sul prodotto delle immagini registrate o modificate con altre apparecchiature non sono garantite.

Note sulla riproduzione di filmati su altre periferiche

  • I filmati XAVC S possono essere riprodotti solo sui dispositivi che supportano XAVC S.

Monitor, mirino e obiettivo

  • Non premere contro il monitor. Il monitor potrebbe scolorirsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
  • Se sul monitor ci sono gocce d’acqua o altri liquidi, asciugarlo con un panno morbido. Se il monitor rimane bagnato, la superficie del monitor potrebbe cambiare o deteriorarsi. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
  • Se il soggetto è troppo vicino, l’immagine potrebbe mostrare della polvere o impronte digitali sull’obiettivo. Pulire l’obiettivo con un panno morbido, ecc.
  • Accertarsi di non colpire l’obiettivo o di non applicarvi forza.
  • Non trasportare la fotocamera tenendola dal monitor.
  • Sul corpo della fotocamera e sul lato posteriore del monitor sono applicati dei magneti. Non inserire tra di loro alcun supporto registrato magneticamente, come floppy disk o carte di credito.

Note sullo smaltimento o sul passaggio di questo prodotto ad altri

Quando si smaltisce o si trasferisce questo prodotto ad altri, accertarsi di eseguire la seguente operazione per proteggere le informazioni private.

  • Selezionare [Ripristino impostaz.][Inizializzazione][OK][OK].

Note sulle informazioni sulla posizione

Se si carica e si condivide un'immagine taggata con una posizione, si può rivelare accidentalmente questa informazione a terzi. Per evitare che terzi ottengano informazioni sulla posizione, impostare [Imp. coll. info. loc.] su [Disattiv.] prima di riprendere le immagini.