Visualizz. Live View

Imposta se applicare o meno gli effetti di impostazioni come compensazione dell'esposizione, bilanciamento del bianco, [Stile personale] e [Effetto immagine] alle immagini sullo schermo.

  1. MENU(Impostazioni ripresa2) → [Visualizz. Live View] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Effet. impos. attivato:
Visualizza Live View in condizioni simili a ciò che l’immagine sembrerà come un risultato dell’applicazione di tutte le impostazioni. Questa impostazione è utile quando si desidera riprendere le immagini mentre si controllano i risultati della ripresa sulla schermata Live View.
Effet.impos. disattiv.:
Visualizza Live View senza gli effetti di compensazione dell’esposizione, bilanciamento del bianco, [Stile personale] o [Effetto immagine]. Quando si usa questa impostazione, è possibile controllare facilmente la composizione dell’immagine.
Live View si visualizza sempre con la luminosità appropriata anche nel modo [Esposiz. manuale].
Quando è selezionato [Effet.impos. disattiv.], l'icona (VIEW) viene visualizzata nella schermata di Live View.

Suggerimento

  • Quando si usa un flash esterno, come un flash da studio, il display Live View potrebbe essere scuro per alcune impostazioni dei tempi di otturazione. Quando [Visualizz. Live View] è impostato su [Effet.impos. disattiv.], la visualizzazione Live View appare luminosa, consentendo di controllare facilmente la composizione.

Nota

  • [Visualizz. Live View] non può essere impostata su [Effet.impos. disattiv.] nelle seguenti situazioni:
    • Quando il modo di ripresa delle immagini statiche è impostato su [Auto. intelligente], [Autom. superiore], [Panoramica ad arco] o ciascun modo nella selezione della scena
    • Nel modo di registrazione dei filmati o nel modo di registrazione slow-motion/quick-motion
  • Quando [Visualizz. Live View] è impostata su [Effet.impos. disattiv.], la luminosità dell’immagine ripresa non sarà uguale a quella di Live View visualizzata.