Assegnazione di funzioni di uso frequente ai tasti (Tasto pers.)

È possibile usare la funzione dei tasti personalizzati per assegnare le funzioni di uso frequente a facilmente raggiungibili. Ciò consente di saltare il processo di selezionare le voci dal MENU, ed è pertanto possibile richiamare le funzioni più rapidamente. È possibile anche assegnare [Non impostato] ai tasti facilmente raggiungibili per evitare azionamenti accidentali.


È possibile assegnare separatamente le funzioni ai tasti personalizzati per il modo di ripresa delle immagini statiche ( Tasto pers.), il modo di ripresa dei filmati ( Tasto pers.) e il modo di riproduzione ( Tasto pers.).

  • Le funzioni assegnabili variano a seconda dei tasti.


È possibile assegnare le funzioni ai seguenti tasti.

Illustrazione indicante i tasti a cui è possibile assegnare le funzioni desiderate

  1. Pulsante MOVIE
  2. Tasto Personalizz. 1
  3. Tasto Fn/
  4. Funz. tasto centrale/Funz. tasto sinistro/Funz. tasto destro/Tasto Giù
  5. Pulsante


Suggerimento

  • È possibile richiamare le funzioni più rapidamente usando il menu Funzioni per configurare ciascuna impostazione direttamente dal tasto Fn, insieme ai tasti personalizzati. Consultare le relative funzioni in “Argomento correlato” in fondo a questa pagina.

Di seguito è riportata la procedura di assegnazione della funzione [AF sugli occhi] al tasto (Imp. pres. prod.).

  1. MENU (Impostazioni ripresa2) → [Tasto pers.].
    • Per assegnare una funzione da richiamare durante la ripresa di filmati, selezionare [Tasto pers.]. Per assegnare una funzione da richiamare durante la riproduzione di immagini, selezionare [Tasto pers.].
  2. Passare alla schermata [Retro] usando il lato sinistro/destro della rotellina di controllo. Selezionare quindi [Pulsante ] e premere al centro della rotellina di controllo.
  3. Premere il lato sinistro/destro della rotellina di controllo fino a visualizzare [AF sugli occhi]. Selezionare [AF sugli occhi] e quindi premere al centro.
    • Se si preme il tasto (Imp. pres. prod.) nel modo di ripresa di immagini statiche e vengono rilevati gli occhi, si attiva [AF sugli occhi] e la fotocamera mette a fuoco gli occhi. Riprendere le immagini tenendo premuto il tasto (Imp. pres. prod.).

Suggerimento

  • È possibile anche assegnare funzioni di ripresa al tasto di mantenimento della messa a fuoco sull’obiettivo. Alcuni obiettivi però non sono dotati del tasto di mantenimento della messa a fuoco.