Tempi di registrazione dei filmati

La tabella sotto riporta i tempi di registrazione totale approssimativi usando una scheda di memoria formattata con questa fotocamera. I valori potrebbero variare a seconda delle condizioni di ripresa e del tipo di scheda di memoria usato.

(h (ora), min (minuto))

Formato file Frequenza di fotogrammi Velocità in bit 64 GB 128 GB
XAVC S 4K 30p/25p 100M 1 h 15 min 2 h 30 min
60M 2 h 4 h
XAVC S HD 60p/50p 50M 2 h 20 min 4 h 40 min
25M 4 h 20 min 8 h 50 min

Tempi di registrazione quando [Registraz. Proxy] è impostata su [Disattiv.].

  • Il tempo disponibile per la registrazione dei filmati varia a seconda del formato di file e delle impostazioni di registrazione dei filmati, della scheda di memoria, della temperatura ambiente, dell'ambiente di rete Wi-Fi , delle condizioni della fotocamera prima di avviare la registrazione e delle condizioni di carica della batteria.
    Il tempo massimo di registrazione continua per una singola sessione di ripresa di filmato è di circa 13 ore (un limite delle specifiche del prodotto).

Nota

  • Il tempo di registrazione dei filmati varia perché la fotocamera è dotata di VBR (Variable Bit-Rate = Velocità di trasmissione variabile), che regola automaticamente la qualità dell’immagine a seconda della scena di ripresa. Quando si registra un soggetto in movimento rapido, l’immagine è più nitida, ma il tempo registrabile è inferiore perché è necessaria maggiore memoria per la registrazione. Il tempo registrabile varia anche a seconda delle condizioni di ripresa, del soggetto o delle impostazioni di qualità/dimensione dell’immagine.
  • I tempi indicati si riferiscono all’utilizzo di schede di memoria Sony.

Note sulla registrazione continua di filmati

  • La registrazione di filmati ad alta qualità e la ripresa continua ad alta velocità richiedono molta energia. Perciò, se si continua a riprendere, la temperatura all’interno della fotocamera sale, specialmente quella del sensore dell’immagine. In tali casi, la fotocamera si spegne automaticamente poiché la superficie della fotocamera ha raggiunto una temperatura elevata oppure la temperatura elevata influisce sulla qualità delle immagini o sul meccanismo interno della fotocamera.
  • La durata di tempo disponibile per la registrazione continua dei filmati quando la fotocamera registra con le impostazioni predefinite dopo essere stata spenta per un po’ di tempo è la seguente. I valori indicano il tempo continuo da quando la fotocamera avvia la registrazione a quando la arresta.

    Quando l’impostazione di [Temp. ali. DIS. auto.] è [Standard]

    Formato file XAVC S HD XAVC S 4K
    Temperatura ambiente: 25 °C Circa 30 minuti Circa 20 minuti
    Temperatura ambiente: 40 °C Circa 30 minuti Circa 20 minuti


    Quando l’impostazione di [Temp. ali. DIS. auto.] è [Alto]

    Formato file XAVC S HD XAVC S 4K
    Temperatura ambiente: 25 °C Circa 60 minuti Circa 30 minuti
    Temperatura ambiente: 40 °C Circa 60 minuti Circa 30 minuti


    XAVC S HD: 60p 50M/50p 50M, quando la fotocamera non è connessa tramite Wi-Fi

    XAVC S 4K: 24p 60M/25p 60M, quando la fotocamera non è connessa tramite Wi-Fi

  • Il tempo disponibile per la registrazione di filmati varia a seconda della temperatura, del formato dei file/delle impostazioni di registrazione dei filmati, dell’ambiente di rete Wi-Fi e delle condizioni di utilizzo della fotocamera prima di iniziare la registrazione. Se si ricompongono o si riprendono frequentemente le immagini dopo aver acceso la fotocamera, la temperatura all’interno della fotocamera salirà e il tempo di registrazione disponibile sarà inferiore.
  • Se appare l’icona (icona di avvertimento di surriscaldamento), la temperatura della fotocamera è aumentata.
  • Se la fotocamera arresta la registrazione di filmati a causa della temperatura alta, lasciarla spenta per alcuni minuti. Riprendere la registrazione dopo che la temperatura all’interno della fotocamera sarà scesa completamente.
  • Osservando i seguenti punti, sarà possibile registrare filmati per periodi di tempo maggiori.
    • Tenere la fotocamera fuori dalla luce solare diretta.
    • Spegnere la fotocamera quando non la si usa.