Collegamento della fotocamera e di uno smartphone usando SSID e password

Collegare lo smartphone alla fotocamera usando SSID e password, se non è possibile collegarli usando il QR Code. È possibile collegarsi alla fotocamera con la stessa operazione su qualsiasi smartphone Android, iPhone o iPad.


Per collegare la fotocamera e lo smartphone, è necessario Imaging Edge Mobile. Scaricare e installare l’applicazione Imaging Edge Mobile dal negozio di applicazioni dello Smartphone. Se Imaging Edge Mobile è già installato sullo Smartphone, assicurarsi di aggiornarlo sull’ultima versione.

Per i dettagli su Imaging Edge Mobile, consultare la pagina di supporto (https://www.sony.net/iem/).

  1. Nella fotocamera, selezionare MENU(Rete) → [Conn.ne smartphone][Conn. smartphone][Attiv.].
  2. Nella fotocamera, selezionare MENU(Rete) → [Conn.ne smartphone][Connessione] per visualizzare la schermata QR Code.
  3. Premere il tasto (Cancellazione) sulla fotocamera per passare alla schermata relativa a SSID e password.

  4. Avviare Imaging Edge Mobile sullo smartphone e selezionare [Collegamento a una nuova fotocamera][Collegare tramite SSID/password della fotocamera].
  5. Immettere la password visualizzata sulla fotocamera.
    Lo smartphone è collegato alla fotocamera.

Nota

  • Si possono verificare interferenze delle onde radio, in quanto le comunicazioni Bluetooth e Wi-Fi (2,4 GHz) utilizzano la stessa banda di frequenza. Se la connessione Wi-Fi non è stabile, si potrebbe migliorare disattivando la funzione Bluetooth dello smartphone. Facendo ciò, la funzione di collegamento delle informazioni sulla posizione non è disponibile.