Collegamento della fotocamera e di uno smartphone usando SSID e password
Collegare lo smartphone alla fotocamera usando SSID e password, se non è possibile collegarli usando il QR Code. È possibile collegarsi alla fotocamera con la stessa operazione su qualsiasi smartphone Android, iPhone o iPad.
Per collegare la fotocamera e lo smartphone, è necessario Imaging Edge Mobile. Scaricare e installare l’applicazione Imaging Edge Mobile dal negozio di applicazioni dello Smartphone. Se Imaging Edge Mobile è già installato sullo Smartphone, assicurarsi di aggiornarlo sull’ultima versione.
Per i dettagli su Imaging Edge Mobile, consultare la pagina di supporto (https://www.sony.net/iem/).
- Nella fotocamera, selezionare MENU →
(Rete) → [Conn.ne smartphone] → [Conn. smartphone] → [Attiv.]. - Nella fotocamera, selezionare MENU →
(Rete) → [Conn.ne smartphone] → [
Connessione] per visualizzare la schermata QR Code. - Premere il tasto
(Cancellazione) sulla fotocamera per passare alla schermata relativa a SSID e password.
- Avviare Imaging Edge Mobile sullo smartphone e selezionare [Collegamento a una nuova fotocamera] → [Collegare tramite SSID/password della fotocamera].
- Immettere la password visualizzata sulla fotocamera.Lo smartphone è collegato alla fotocamera.
Nota
- Per garantire una connessione LAN wireless sicura, si consiglia di usare un punto di accesso con le impostazioni di sicurezza WPA2. La connessione a un punto di accesso senza impostazioni di sicurezza potrebbe causare hacking, accesso da parte di terzi malintenzionati o attacchi a vulnerabilità. Se non c'è un motivo specifico, si sconsiglia di usare un punto di accesso senza impostazioni di sicurezza.
- Si possono verificare interferenze delle onde radio, in quanto le comunicazioni Bluetooth e Wi-Fi (2,4 GHz) utilizzano la stessa banda di frequenza. Se la connessione Wi-Fi non è stabile, si potrebbe migliorare disattivando la funzione Bluetooth dello smartphone. Facendo ciò, la funzione di collegamento delle informazioni sulla posizione non è disponibile.

