Per evitare surriscaldamenti o malfunzionamenti dovuti all’umidità
Accertarsi di pulire dopo l’uso
Eseguire una ricarica con presenza di liquidi, quali acqua o sudore, o oggetti estranei, quali la polvere, sulla porta USB Type-C della custodia di ricarica o sulla porta di ricarica delle cuffie potrebbe provocare incidenti quali ustioni o ferite gravi a causa di incendio, folgorazione, generazione di calore, fumo o ignizione. Potrebbero anche verificarsi malfunzionamenti.
Evitare le seguenti situazioni e fare attenzione a non esporre le unità delle cuffie, la custodia di ricarica o il ricetrasmettitore USB all’umidità o allo sporco.
Se le unità delle cuffie o la custodia di ricarica si bagnano o si sporcano, vedere “Quando le unità delle cuffie, la custodia di ricarica o il ricetrasmettitore USB si bagnano” e pulirle come descritto prima dell’uso.
- Toccare le unità delle cuffie, la custodia di ricarica o il ricetrasmettitore USB senza asciugarsi le mani bagnate dopo aver svolto lavori di casa in cucina o essersi lavati le mani in bagno.
- Inserire le unità delle cuffie, la custodia di ricarica o il ricetrasmettitore USB nel taschino di un capo di abbigliamento umido.
- Inserire le cuffie, la custodia di ricarica o il ricetrasmettitore USB in una borsa con una bottiglia in PET fredda.
- Rovesciare un drink mentre si mangia o si beve.
Per proteggere le unità delle cuffie, la custodia di ricarica e il ricetrasmettitore USB da eventuali danni
Prestare attenzione alle precauzioni seguenti per garantire l’uso corretto delle cuffie.
- Non spruzzare acqua con forza nelle parti di uscita del suono, fori per l’aria o parti del microfono dell’unità delle cuffie.
- Evitare che le unità delle cuffie o la custodia di ricarica restino bagnate in un ambiente freddo, in quanto l’acqua potrebbe congelare. Per evitare malfunzionamenti, accertarsi di asciugare sempre l’eventuale presenza di acqua dopo l’uso.
- Non immergere le cuffie in acqua né utilizzarle in luoghi umidi quali una stanza da bagno.
- Se le unità delle cuffie si bagnano,
-
Utilizzare un panno morbido e asciutto per asciugare l’acqua che bagna le unità delle cuffie.
-
Rimuovere le punte auricolari, ruotare i condotti del suono (tubicini di uscita del suono) verso il basso e scuotere più volte per far uscire l’acqua.
-
Ruotare la parte del microfono o del foro per l’aria verso il basso e picchiettarla delicatamente per circa 20 volte su un panno asciutto ecc. per rimuovere l’acqua raccolta all’interno.
-
Lasciar asciugare le cuffie a temperatura ambiente.
-
- Se le unità delle cuffie e la custodia di ricarica vengono ricaricate mentre sono bagnate di sudore ecc., le porte di ricarica si corroderanno. Prima della ricarica, rimuovere l’umidità con un panno morbido e asciutto e lasciare asciugare a temperatura ambiente.
Le riparazioni in caso di malfunzionamento dovuto a negligenza non sono coperte dalla garanzia gratuita. - Se il ricetrasmettitore USB viene utilizzato mentre è bagnato di sudore ecc., il terminale si corroderà. Prima dell’uso, rimuovere l’umidità con un panno morbido e asciutto e lasciare asciugare a temperatura ambiente. Le riparazioni in caso di malfunzionamento dovuto a negligenza non sono coperte dalla garanzia gratuita.
- Non lavare pantaloni o camicie se le unità delle cuffie, la custodia di ricarica o il ricetrasmettitore USB sono stati lasciati nelle tasche.
- Se le cuffie sono rotte o deformate, non utilizzarle nei pressi dell’acqua oppure contattare il rivenditore Sony di zona.