Il suono è spesso intermittente, è possibile sentire un rumore, audio distorto
Comune
- Se le dimensioni delle punte auricolari non corrispondono alle dimensioni dei condotti uditivi o se le cuffie non vengono ben indossate nelle orecchie, le operazioni di tocco potrebbero non funzionare correttamente oppure la qualità audio, gli effetti di eliminazione del rumore o le prestazioni di chiamata potrebbero risultare non soddisfacenti.
In tal caso, provare quanto segue.- Cambiare le punte auricolari con punte che si adattino meglio alle orecchie. Quando si cambiano le punte auricolari, provare taglie dalle più grandi alle più piccole. Le taglie delle punte auricolari sinistra e destra potrebbero essere diverse.
- “INZONE Hub” o l’app “Sony | Headphones Connect” contribuiranno a determinare quali punte auricolari si adattano meglio per ottenere un effetto di eliminazione del rumore ottimale, la migliore qualità audio ecc.
- Controllare di indossare le cuffie in modo appropriato nelle orecchie. Indossare le cuffie in modo che la punta auricolare sia comodamente situata il più profondamente possibile nel condotto uditivo.
Suggerimento
- La funzione che determina le punte auricolari ottimali misura la tenuta ermetica delle punte auricolari e determina se le unità delle cuffie vengano indossate correttamente o meno nelle orecchie. Selezionare una taglia che si adatti comodamente.
In caso di connessione con il ricetrasmettitore USB
- Nelle seguenti condizioni potrebbero verificarsi rumori o interruzioni dell’audio, oppure la connessione potrebbe essere disabilitata.
- Presenza di una parte del corpo che funge da ostacolo tra le cuffie e la console di gioco
In un caso del genere, ruotare la console di gioco verso la stessa direzione dell’antenna delle cuffie per migliorare le comunicazioni. - Presenza di ostacoli quali elementi metallici o pareti tra le cuffie e la console di gioco
- Distanza eccessiva tra le cuffie e la console di gioco
- Presenza di una parte del corpo che agisce da ostacolo tra le cuffie e lo smartphone
- Distanza eccessiva tra le cuffie e lo smartphone
Se lo smartphone si trova nella tasca dei pantaloni o in una tasca di altri indumenti, rimuoverlo dalla tasca e posizionarlo vicino alle cuffie può migliorare la qualità della connessione. - Uso in luoghi con una LAN wireless, dove viene utilizzato un forno a microonde, vengono generate onde elettromagnetiche ecc.
- In luoghi dove sono presenti altri dispositivi audio di comunicazione wireless o altre persone nelle vicinanze
- Quando la mano copre il ricetrasmettitore USB
- Presenza di una parte del corpo che funge da ostacolo tra le cuffie e la console di gioco
- A volte, il suono può risultare distorto o interrotto da interferenze radio esterne e altri fattori. In tal caso, provare quanto segue.
- Se collegato a un computer, rimuovere il ricetrasmettitore USB dalla porta USB e inserirlo in un’altra porta USB del computer.
- Se collegato a una PS5™, collegare il ricetrasmettitore USB alla porta USB sulla parte anteriore della PS5.
- Allontanare dispositivi compatibili con USB 3.0, cavi e così via collegati al computer o alla PS5 dai ricetrasmettitori USB.
- Se sono presenti dispositivi USB o cavi USB inutilizzati, rimuoverli dal computer o dalla PS5.
- Se è presente del metallo nelle vicinanze, collegare il ricetrasmettitore USB il più lontano possibile dal metallo.
- Utilizzare le cuffie e il ricetrasmettitore USB il più vicino possibile.
- Quando si gioca sul computer, questo problema può essere risolto chiudendo applicazioni o finestre non necessarie o riavviando il computer.
- Connettere nuovamente le cuffie al ricetrasmettitore USB.
- Ripristinare le cuffie.
- Inizializzare le cuffie.
Mentre si è collegati a un dispositivo Bluetooth
- Questo problema può essere migliorato cambiando le impostazioni della qualità di riproduzione wireless sul dispositivo trasmittente. Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con il dispositivo trasmittente.
- Nelle seguenti condizioni, la comunicazione Bluetooth potrebbe essere disabilitata, oppure potrebbero verificarsi disturbi o il segnale audio potrebbe essere scadente.
- Presenza di una parte del corpo che funge da ostacolo tra le cuffie e il dispositivo Bluetooth
In un caso del genere, ruotare il dispositivo Bluetooth verso la stessa direzione dell’antenna delle cuffie per migliorare le comunicazioni Bluetooth. - Presenza di ostacoli quali elementi metallici o pareti tra le cuffie e il dispositivo Bluetooth
- Uso in luoghi con una LAN wireless, dove viene utilizzato un forno a microonde, vengono generate onde elettromagnetiche ecc.
- Distanza eccessiva tra le cuffie e il dispositivo Bluetooth
- Laddove sono presenti altri dispositivi audio di comunicazione wireless o altre persone nelle vicinanze, ad esempio nei locali di una stazione ferroviaria o su un treno affollato
- Presenza di una parte del corpo che funge da ostacolo tra le cuffie e il dispositivo Bluetooth
- Se si parla al telefono o si utilizza la chat vocale con lo smartphone, questo problema può essere risolto chiudendo le applicazioni non necessarie o riavviando lo smartphone.
- Connettere ancora una volta le cuffie al dispositivo Bluetooth.
- Ripristinare le cuffie.
- Inizializzare le cuffie. Tutte le informazioni di associazione verranno eliminate. Associare nuovamente le cuffie con il dispositivo Bluetooth.
Informazioni sulle antenne
- Rimuovere eventuali ostacoli tra l’antenna della console di gioco e il dispositivo Bluetooth in connessione e l’antenna integrata delle cuffie. L’antenna delle cuffie è integrata nei componenti indicati dalla linea tratteggiata qui di seguito.
A: posizioni delle antenne integrate (sinistra, destra)