Indossare le cuffie
-
Inserire le unità delle cuffie in entrambe le orecchie.
Collocare l’unità con il contrassegno
(sinistra) nell’orecchio sinistro e l’unità con il contrassegno
(destra) in quello destro. L’unità di sinistra presenta un puntino in rilievo.
A: puntino in rilievo
Prestare attenzione a non entrare in contatto con il sensore a sfioramento quando si posizionano le unità delle cuffie su entrambe le orecchie.
B: sensori a sfioramento (sinistro, destro)
-
Regolare l’adattamento delle cuffie alle orecchie.
Ruotare l’unità delle cuffie per inserire la punta auricolare in profondità nel condotto uditivo.
Suggerimento
- Quando si inserisce l’unità delle cuffie nell’orecchio o si regola la posizione dell’unità delle cuffie, vedere l’illustrazione del punto
su come tenere l’unità delle cuffie.
Affinché la corretta qualità del suono, la funzione di eliminazione del rumore e la qualità del suono delle chiamate siano efficaci
Se le dimensioni delle punte auricolari non corrispondono alle dimensioni dei condotti uditivi o se le cuffie non sono ben indossate nelle orecchie, le operazioni di tocco o il rilevamento vocale di Speak-to-Chat potrebbero non funzionare correttamente, o la qualità audio, gli effetti di eliminazione del rumore o le prestazioni di chiamata potrebbero risultare non soddisfacenti.
In tal caso, provare quanto segue.
- Cambiare le punte auricolari con punte che si adattino meglio alle orecchie. Quando si cambiano le punte auricolari, provare taglie di punte auricolari in ordine da quelle più grandi a quelle più piccole. Le taglie delle punte auricolari sinistra e destra potrebbero essere diverse.
- L’app “Sony | Headphones Connect” aiuterà nel determinare le punte auricolari più adatte per ottenere l’effetto di eliminazione del rumore ottimale.
- Vedere il punto
e verificare di indossare correttamente le cuffie nelle orecchie. Indossare le cuffie in modo che la punta auricolare sia comodamente situata il più profondamente possibile nel condotto uditivo.
Quando si collegano e si rimuovono le cuffie
Nelle impostazioni predefinite, i sensori IR integrati rilevano quando le cuffie vengono inserite nelle orecchie o rimosse da esse, consentendo l’interruzione o la ripresa della riproduzione musicale, nonché il controllo dei sensori a sfioramento e della guida vocale.
Quando si indossano le cuffie
- È possibile utilizzare i sensori a sfioramento per riprodurre musica, inviare e ricevere chiamate e così via.
- Una guida vocale si attiverà in base all’operazione e allo stato.
Quando si rimuovono le cuffie
- Quando si ascolta musica indossando entrambe le unità nelle orecchie, le cuffie interromperanno la riproduzione musicale se una o entrambe le unità vengono rimosse. Quando le cuffie vengono indossate nuovamente, la riproduzione musicale riprende.
- Se le cuffie non vengono indossate entro circa 15 minuti dopo essere state rimosse dalla custodia di ricarica, si spengono automaticamente per risparmiare carica della batteria. Accendere le cuffie toccando il sensore a sfioramento oppure posizionando le cuffie nelle orecchie.
- Per impedire una risposta non corretta delle cuffie, la riproduzione musicale, le chiamate in entrata e in uscita e altre operazioni non sono eseguibili toccando i sensori a sfioramento delle cuffie se queste sono rimosse dalle orecchie.
Suggerimento
- È anche possibile riprodurre musica, fare e ricevere chiamate ecc. quando è indossata una sola unità delle cuffie nell’orecchio.
- È possibile modificare l’impostazione di interruzione e ripresa automatica della riproduzione musicale o dello spegnimento automatico delle cuffie utilizzando l’app “Sony | Headphones Connect”.