Parlare con qualcuno mentre si indossano le cuffie (Speak-to-Chat)
Se Speak-to-Chat è preventivamente abilitato, la modalità Speak-to-Chat si avvia automaticamente quando si parla con qualcuno.
Le cuffie interrompono o silenziano l’eventuale musica in riproduzione e catturano la voce della persona con cui si conversa con i microfoni per agevolarne l’ascolto.
Se le cuffie non rilevano la voce di chi le indossa per un certo periodo di tempo, la modalità Speak-to-Chat termina automaticamente.
Se si desidera terminare la modalità prima che ciò avvenga, toccare il sensore a sfioramento sull’unità sinistra o destra delle cuffie.
Per abilitare Speak-to-Chat
Per attivare la modalità Speak-to-Chat, è necessario abilitare prima Speak-to-Chat.
Nelle impostazioni predefinite, Speak-to-Chat è disabilitato. Per abilitarlo, cambiare l’impostazione con l’app “Sony | Headphones Connect”.
Per disabilitare Speak-to-Chat
Per disabilitarlo, cambiare l’impostazione con l’app “Sony | Headphones Connect”.
Informazioni sul video del manuale di istruzioni
Guardare il video per scoprire come utilizzare Speak-to-Chat.
https://rd1.sony.net/help/mdr/mov0047/h_zz/
Suggerimento
- La modalità Speak-to-Chat termina anche nel seguente caso.
- Quando entrambe le unità delle cuffie vengono rimosse mentre la funzione di spegnimento automatico del rilevamento della posizione è abilitata
- Quando si utilizza l’app “Sony | Headphones Connect”, è possibile modificare la sensibilità del rilevamento automatico dell’audio e il tempo fino al termine della modalità Speak-to-Chat, oltre a commutare la modalità tra abilitata e disabilitata. Nelle impostazioni predefinite, il tempo fino al termine della modalità è impostato su circa 15 secondi.
Nota
- La modalità Speak-to-Chat si attiva quando le cuffie rilevano la voce parlata della persona che le indossa, ma in rari casi potrebbe anche attivarsi in risposta alle vibrazioni provocate da dispositivi quali spazzolini elettrici, massaggiatori elettrici e rasoi elettrici, o da attività quali lavarsi i denti, tossire o mormorare. Qualora la modalità Speak-to-Chat si attivi frequentemente per sbaglio, impostare Speak-to-Chat su “L Sensitivity”.
- La riproduzione musicale viene interrotta mentre è attiva la modalità Speak-to-Chat solo quando si è connessi tramite connessione Bluetooth.
- Il dispositivo connesso o l’applicazione di riproduzione in uso potrebbe non supportare l’interruzione della riproduzione di contenuti musicali o video quando la modalità Speak-to-Chat è attivata o il ripristino della riproduzione musicale quando la modalità Speak-to-Chat è disattivata.
- Se l’opzione Collegamento al servizio è attivata e si indossa solo l’unità sinistra nell’orecchio, la modalità Speak-to-Chat non viene attivata anche se le cuffie rilevano la voce dell’utente.
- Se il volume dell’audio è alto, le cuffie non sono indossate correttamente o il volume del parlato è basso, la voce della persona che indossa le cuffie potrebbe non essere rilevata e la modalità Speak-to-Chat potrebbe non attivarsi.
In tal caso, è possibile migliorare il rilevamento vocale parlando più lentamente o con un tono più alto, facendo in modo che le cuffie siano nella posizione corretta, abbassando il volume di eventuale musica riprodotta o impostando Speak-to-Chat su “H Sensitivity”.