Assegnazione di funzioni di uso frequente ai tasti (Tasto pers.)

È possibile usare la funzione dei tasti personalizzati per assegnare le funzioni di uso frequente a facilmente raggiungibili. Ciò consente di saltare il processo di selezionare le voci dal MENU, ed è pertanto possibile richiamare le funzioni più rapidamente.


È possibile assegnare separatamente le funzioni ai tasti personalizzati per il modo di ripresa delle immagini statiche ( Tasto pers.) e il modo di ripresa dei filmati ( Tasto pers.).

  • Le funzioni assegnabili variano a seconda dei tasti.

Suggerimento

  • È possibile richiamare le funzioni più rapidamente usando il menu Funzioni per configurare ciascuna impostazione direttamente dal tasto Fn , insieme ai tasti personalizzati. Consultare le relative funzioni in “Argomento correlato” in fondo a questa pagina.

La seguente è la procedura di assegnazione della funzione [AF sugli occhi] al tasto (Invio) .

  1. MENU (Impostazioni ripresa2) → [Tasto pers.].
    • Per assegnare una funzione da richiamare durante la ripresa di filmati, selezionare [Tasto pers.].
  2. Selezionare [Tasto ] e premere il tasto (Invio).
  3. Premere il tasto sinistro/destro finché non appare [AF sugli occhi]. Selezionare [AF sugli occhi], e quindi premere il tasto (Invio).
    • Se si preme il tasto (Invio) nel modo di ripresa di immagini statiche e vengono rilevati gli occhi, si attiva [AF sugli occhi] e la fotocamera mette a fuoco gli occhi. Riprendere le immagini tenendo premuto il tasto (Invio) .

Nota

  • Se si assegna [Seguire pers. ()] a un tasto personalizzato usando [Tasto pers.], ma la funzione non è disponibile in un modo di ripresa dei filmati come [Qualità JPEG], la funzione non viene richiamata quando si preme il tasto nel modo di ripresa dei filmati.