Acquisizione di un colore bianco standard per impostare il bilanciamento del bianco (bilanciamento del bianco personalizzato)

In una scena in cui la luce ambientale è composta da più tipi di fonti di illuminazione, si consiglia di usare il bilanciamento del bianco personalizzato per riprodurre accuratamente il colore bianco.

È possibile registrare 3 impostazioni.

  1. Selezionare MENU (Impostazioni ripresa1) → [Bilanc.bianco] → Selezionare da [Personalizzato 1] a [Personalizzato 3], quindi premere il tasto destro.
  2. Selezionare , quindi premere il tasto (Invio).
  3. Reggere il prodotto in modo che l’area bianca copra completamente il cerchio che si trova al centro dello schermo, quindi premere il tasto (Invio).
    I valori calibrati (Temperatura del colore e filtro del colore) si visualizzano e sono registrati.
    • È possibile visualizzare la schermata di regolazione fine ed effettuare regolazioni fini dei toni di colore premendo il tasto destro.
  4. Premere il tasto (Invio).
    Il monitor ritorna al display delle informazioni sulla registrazione conservando l’impostazione di bilanciamento del bianco personalizzata memorizzata.
    • L'impostazione di bilanciamento del bianco personalizzato registrata rimane memorizzata finché non viene sovrascritta da un’altra impostazione.

Nota

  • Il messaggio [Cattura di WB personalizzato fallita.] indica che il valore è in un intervallo imprevisto, ad esempio quando il soggetto è troppo vivido. È possibile registrare l'impostazione a questo punto, ma si consiglia di impostare nuovamente il bilanciamento del bianco. Se è impostato un valore errato, l’indicatore diventa arancione nella visualizzazione delle informazioni sulla registrazione. Quando il valore impostato rientra nell’intervallo previsto, l’indicatore è visualizzato in bianco.