Cntrl remt Bluetooth
È possibile azionare la fotocamera usando un telecomando Bluetooth (in vendita separatamente). Per i dettagli sui telecomandi compatibili, visitare il sito web Sony nella propria area o rivolgersi al rivenditore Sony o al centro di assistenza Sony locale autorizzato.
Selezionare anticipatamente MENU → (Rete) → [Impostaz. Bluetooth] → [Funzione Bluetooth] → [Attiv.]. Fare anche riferimento alle istruzioni per l'uso del telecomando Bluetooth.
Questa funzione è disponibile con la versione 2.00 o successive del software di sistema (firmware) della fotocamera.
- Nella fotocamera, selezionare MENU → (Rete) → [Cntrl remt Bluetooth] → [Attiv.].
- Se al momento non vi è alcun dispositivo Bluetooth abbinato alla fotocamera, viene visualizzata la schermata di abbinamento descritta al punto 2.
- Nella fotocamera, selezionare MENU → (Rete) → [Impostaz. Bluetooth] → [Associazione] per visualizzare la schermata di abbinamento.
- Eseguire l’abbinamento sul telecomando Bluetooth.
- Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso del telecomando Bluetooth.
- Nella fotocamera, selezionare [OK] nella schermata di conferma della connessione Bluetooth.
- L’abbinamento è completato, ed è ora possibile azionare la fotocamera dal telecomando Bluetooth. Dopo il primo abbinamento, è possibile connettere nuovamente la fotocamera al telecomando Bluetooth impostando [Cntrl remt Bluetooth] su [Attiv.].
Dettagli sulle voci del menu
- Attiv.:
- Abilita il funzionamento del telecomando Bluetooth.
- Disattiv.:
- Disabilita il funzionamento del telecomando Bluetooth.
Suggerimento
- La connessione Bluetooth è attiva solo quando si aziona la fotocamera usando il telecomando Bluetooth.
- È possibile eseguire la funzione assegnata al pulsante (Invio) della fotocamera premendo il pulsante C1 del telecomando Bluetooth.
- Quando [Modo messa a fuoco] è impostato su [Mes. fuo. man.] o [Messa fuoco preimp.], è possibile azionare la fotocamera come segue usando i pulsanti di messa a fuoco (+/-) del telecomando Bluetooth.
Questa funzione è disponibile solo con i telecomandi Bluetooth dotati di pulsanti di messa a fuoco.- In modalità [Mes. fuo. man.]: Regolazione fine della messa a fuoco
- In modalità [Messa fuoco preimp.]: Attivazione/disattivazione della funzione [Modo NEAR in PF]
- Se la funzione non opera correttamente, controllare le seguenti note ed eseguire nuovamente l'abbinamento.
- Verificare che la fotocamera non sia collegata ad altri dispositivi con la funzione Bluetooth.
- Verificare che [Modo Aeroplano] nella fotocamera sia impostato su [Disattiv.].
- Eseguire [Azzera Impost. Rete] nella fotocamera.
Nota
- Se si ripristinano le impostazioni predefinite della fotocamera, vengono eliminate anche le informazioni sull’abbinamento. Per usare il telecomando Bluetooth, eseguire nuovamente l’abbinamento.
- Se la connessione Bluetooth è instabile, rimuovere eventuali ostacoli, come ad esempio persone od oggetti metallici che fossero presenti tra la fotocamera e il telecomando Bluetooth abbinato.
- Non è possibile usare la funzione di collegamento delle informazioni sulla posizione con uno smartphone quando [Cntrl remt Bluetooth] è impostato su [Attiv.].
- Quando [Cntrl remt Bluetooth] è impostato su [Attiv.], la fotocamera non passa al modo di risparmio energetico. Cambiare l’impostazione a [Disattiv.] quando si ha finito di usare il telecomando Bluetooth.