Bloc. AWB ottur. (immagine statica)

È possibile impostare se bloccare o meno il bilanciamento del bianco premendo il tasto SHUTTER/MOVIE quando [Bilanc.bianco] è impostato su [Automatico] o [Autom. sott'acqua].

Questa funzione impedisce cambiamenti accidentali del bilanciamento del bianco durante la ripresa continua o quando il tasto SHUTTER/MOVIE è premuto a metà.

  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Bloc. AWB ottur.] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Otturat. prem. a metà:
Blocca il bilanciamento del bianco mentre il tasto SHUTTER/MOVIE è premuto a metà, anche nel modo di bilanciamento del bianco automatico. Il bilanciamento del bianco è bloccato anche durante la ripresa continua.
Scatto multiplo:
Blocca il bilanciamento del bianco all'impostazione del primo scatto durante la ripresa continua, anche nel modo di bilanciamento del bianco automatico.
Disattiv.:
Usa bilanciamento del bianco automatico normale.


Informazioni su [Blocco AWB blocc.] e [Commut. bloc. AWB]

È possibile anche bloccare il bilanciamento del bianco nel modo di bilanciamento del bianco automatico assegnando [Blocco AWB blocc.] o [Commut. bloc. AWB] al tasto personalizzato. Selezionare MENU → (Impostazioni ripresa2) → Assegnare [Blocco AWB blocc.] o [Commut. bloc. AWB] con [Tasto pers.]. Premendo il tasto assegnato durante la ripresa, il bilanciamento del bianco viene bloccato.
La funzione [Blocco AWB blocc.] blocca il bilanciamento del bianco arrestando la regolazione del bilanciamento del bianco automatica mentre si preme il tasto.
La funzione [Commut. bloc. AWB] blocca il bilanciamento del bianco arrestando la regolazione automatica del bilanciamento del bianco dopo aver premuto il tasto una volta. Premendo nuovamente il tasto, il blocco AWB viene rilasciato.

  • Per bloccare il bilanciamento del bianco durante la ripresa di filmati nel modo di bilanciamento del bianco automatico, selezionare MENU→ (Impostazioni ripresa2) → Assegnare [Blocco AWB blocc.] o [Commut. bloc. AWB] con [Tasto pers.].