Zoom

È possibile riprendere immagini ingrandite.
  1. MENU (Impostazioni ripresa2) → [Impostazione zoom] → impostazione desiderata.
  2. MENU (Impostazioni ripresa2) → [Zoom].
    • Se la funzione [Zoom] è stata assegnata a un tasto usando [Tasto pers.] o [Tasto pers.], è possibile visualizzare la schermata di ingrandimento premendo il tasto assegnato.
  3. Premere il tasto destro/sinistro o il tasto su/giù per selezionare l'ingrandimento dello zoom desiderato, quindi premere il tasto (Invio).
    • L'ingrandimento dello zoom cambia in modo uniforme quando si preme il tasto destro/sinistro, mentre viene regolato in intervalli di angolo di visione fissi quando si preme il tasto su/giù.
    • Per annullare la funzione di zoom, premere il tasto MENU.
  4. Riprendere le immagini.

Dettagli sulle voci del menu

Solo zoom smart:
Il prodotto ingrandisce l'immagine senza provocare il deterioramento della qualità originale ritagliando parzialmente l'immagine. È possibile usare la funzione Smart zoom se si imposta [Dimen. im. JPEG] su [M], [S] o [VGA].
Zoom immag. nitida:
Selezionare questa impostazione per applicare la funzione zoom immagine nitida. Anche se il campo di zoom dello Smart zoom viene superato, il prodotto ingrandisce le immagini entro il campo in cui la qualità dell’immagine non si deteriora in modo significativo.
Zoom digitale:
Quando il campo dello [Zoom immag. nitida] viene superato, il prodotto ingrandisce le immagini alla scala massima. Tuttavia, la qualità dell’immagine si deteriora.


Funzioni di zoom disponibili con questo prodotto

La funzione dello zoom del prodotto fornisce uno zoom di ingrandimento maggiore combinando varie funzioni dello zoom. L’icona visualizzata sullo schermo cambia secondo la funzione dello zoom selezionata.

  1. Campo dello Smart zoom ()
    Ingrandisce le immagini senza causare il deterioramento della qualità originale ritagliando parzialmente un’immagine (soltanto quando la dimensione dell'immagine è [M], [S] o [VGA]).

  2. Campo dello zoom immagine nitida ()
    Ingrandisce le immagini usando un’elaborazione dell’immagine con minore deterioramento. Impostare prima [Impostazione zoom] su [Zoom immag. nitida] o [Zoom digitale].

  3. Campo dello zoom digitale ()
    È possibile ingrandire le immagini usando un’elaborazione dell’immagine. Quando si seleziona [Zoom digitale] per [Impostazione zoom], è possibile usare questa funzione dello zoom.

Suggerimento

  • È possibile eseguire le operazioni di zoom premendo i tasti di zoom sull'impugnatura di scatto VCT-SGR1 (in vendita separatamente).

Nota

  • Le funzioni di zoom non sono disponibili quando si riprende nelle seguenti situazioni:
    • [Formato File] è impostato su [RAW] o [RAW & JPEG].
    • L’impostazione di [Impost. registraz.] è [120p]/[100p].
  • Selezionare [Solo zoom smart] se si desidera soltanto utilizzare la funzione di zoom entro il campo in cui la qualità dell'immagine non si deteriora.