Ripresa di immagini sott'acqua

Questa fotocamera può anche essere usata sott’acqua. Nella ripresa sott'acqua, la luminosità e il bilanciamento del bianco sono diversi da quelli delle normali condizioni di ripresa. Quando si riprendono immagini sott'acqua usando questa fotocamera, si consiglia effettuare le riprese con le impostazioni indicate di seguito.


Impostare una velocità dell'otturatore più rapida (per le immagini statiche)

Nella ripresa sott'acqua, il soggetto diventa più scuro che nelle normali condizioni di ripresa, anche se si sta riprendendo all'esterno. Impostare una velocità dell'otturatore più rapida, in quanto nelle riprese sott’acqua la fotocamera o il soggetto tendono a tremare.

  • Se [Modo ripresa] è impostato su [Programmata auto.], impostare [ISO AUTO Min. VO] su [Più veloce] o [ISO] su un valore superiore per ottenere una velocità dell'otturatore più rapida.
  • Se [Modo ripresa] è impostato su [Esposiz. manuale], impostare una [Velocità otturatore] più rapida.


La velocità dell'otturatore è più lenta se la sensibilità ISO è bassa.

  • Nel modo [ISO AUTO], impostare [ISO AUTO massimo] su un valore superiore per ottenere una velocità dell’otturatore più rapida.


Cambiare l’impostazione [Bilanc.bianco] (per immagini statiche/filmati)

Nella ripresa sott'acqua, corretto il bilanciamento del bianco è diverso dal bilanciamento del bianco nelle normali condizioni di ripresa.

  • Impostare [Bilanc.bianco] su [Autom. sott'acqua].

Nota

  • Le specifiche ottiche di questo manuale sono state misurate in aria. Sott'acqua, la distanza minima di ripresa a cui la fotocamera è in grado di mettere a fuoco è di circa 1,3 volte quella in aria e l'angolo di visione è circa 0,7 volte quello in aria.
  • Sott’acqua non è possibile usare le funzioni wireless.