Bilanc.bianco

Corregge l'effetto tono della condizione di luce ambientale per registrare un soggetto bianco neutro in bianco. Usare questa funzione quando i toni di colore dell’immagine non corrispondono alle proprie aspettative oppure quando si desidera cambiare i toni di colore intenzionalmente per ottenere un’espressione fotografica.

  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Bilanc.bianco] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Automatico/ Luce giorno/ Ombra/ Cielo coperto/ A incandesce./ Fluor.: bianca calda/ Fluor: bianca fredda/ Fluor: bianca diurna/ Fluor.: luce giorno/ Autom. sott'acqua :
Quando si seleziona una fonte di luce che illumina il soggetto, il prodotto regola i toni di colore per adattarsi alla fonte di luce selezionata (bilanciamento del bianco preimpostato). Quando si seleziona [Automatico], Il prodotto rileva automaticamente la fonte di luce e regola i toni di colore.
T.colore/Filtro:
Regola i toni di colore in base alla fonte di illuminazione. Ottiene l’effetto dei filtri CC (Compensazione del colore) per la fotografia.
Personalizzato 1/Personalizzato 2/Personalizzato 3:
Memorizza il colore bianco di base in condizioni di illuminazione per l’ambiente di ripresa.

Suggerimento

  • È possibile usare il tasto destro per visualizzare la schermata di regolazione fine ed eseguire le regolazioni fini dei toni colore come richiesto.
  • In [T.colore/Filtro], è possibile usare il tasto destro per visualizzare la schermata di impostazione della temperatura del colore ed eseguire un’impostazione. Quando si preme di nuovo il lato destro, appare la schermata di regolazione fine per consentire di eseguire le regolazioni fini come è necessario.
  • Se i toni di colore non risultano come previsto nelle impostazioni selezionate, eseguire la ripresa [Esp.forc.WB].
  • o è visualizzato solo quando l’impostazione di [Imp. priorità in AWB] è [Atmosfera] o [Bianco].

Nota

  • [Bilanc.bianco] è fissato su [Automatico] nelle seguenti situazioni:
    • [Auto. intelligente]
    • [Autom. superiore]
  • Se si utilizza una lampada al mercurio o una lampada al sodio come fonte di luce, non è possibile ottenere un bilanciamento del bianco preciso a causa delle caratteristiche della luce. Si consiglia di selezionare da [Personalizzato 1] a [Personalizzato 3].