Modo messa a fuoco

Seleziona il metodo per adattarsi al proprio scopo (immagini statiche o filmati).

  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Modo messa a fuoco] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

(AF singolo):
Premere a metà il tasto SHUTTER/MOVIE per mettere a fuoco automaticamente. Mentre il tasto SHUTTER/MOVIE è premuto a metà, la messa a fuoco è bloccata.
Per i filmati, è possibile impostare la messa a fuoco prima della registrazione, e quindi regolare nuovamente la messa a fuoco durante la registrazione premendo a metà il pulsante SHUTTER/MOVIE. (Prima impostare [AF-S qdo si reg. film] su [Acceso].)
(Messa fuoco preimp.):
La messa a fuoco è bloccata, in modo da offrire una risoluzione soddisfacente in un ampio campo da più vicino a più lontano. È possibile riprendere i filmati senza ulteriori operazioni di messa a fuoco. Quando la fotocamera e il soggetto sono vicini, usare il modo NEAR. Questo modo di messa a fuoco è disponibile soltanto durante la ripresa di filmati.
(Mes. fuo. man.):
Regola manualmente la messa a fuoco.

Per i dettagli, fare riferimento al seguente URL:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/support/dsc/products/dscrx0m2/focus/l/index.php

Nota

  • Se il soggetto è troppo vicino, l’immagine potrebbe mostrare della polvere o impronte digitali sull’obiettivo. Pulire l’obiettivo con un panno morbido, ecc.
  • Durante la ripresa di immagini statiche, [Messa fuoco preimp.] non è disponibile.
  • Quando si usa il modo NEAR di [Messa fuoco preimp.], la distanza di ripresa minima è di 50 cm. Per riprendere da una distanza focale compresa tra 20 cm e 50 cm, usare il modo [AF singolo] o il modo [Mes. fuo. man.].