Mes. fuo. man.
Quando è difficile ottenere la messa a fuoco corretta nel modo di messa a fuoco automatica, è possibile regolare manualmente la messa a fuoco.
-
MENU → (Impostazioni ripresa1) → [Modo messa a fuoco] → [Mes. fuo. man.].
-
MENU → (Impostazioni ripresa1) → [Impost. messa fuoco].
Viene visualizzata la schermata per le operazioni di messa a fuoco manuale.
- Quando [Mes. fuoco standard] è assegnata al tasto (Invio) usando [Tasto pers.] o [Tasto pers.], la schermata di messa a fuoco manuale può essere visualizzata premendo il tasto (Invio).
-
Premere i tasti su/giù/sinistro/destro per regolare la messa a fuoco.
Premendo i tasti su/giù, la distanza di messa a fuoco viene regolata a intervalli fissi, nell'ordine “0,2 m ↔ 0,5 m ↔ 0,7 m ↔ 3 m ↔ ∞”.
Per eseguire microregolazioni, premere i tasti sinistro/destro.- Per consentire regolazioni fini alla messa a fuoco in varie condizioni, è possibile spostare l'indicatore di messa a fuoco oltre l'infinito. Per mettere a fuoco all'infinito, non spostare l'indicatore alla fine della barra. Regolare invece la messa a fuoco guardando il monitor ecc., e usare il simbolo ∞ dove l'indicatore di messa a fuoco si arresta quando si preme il tasto su come guida.
- Per tornare alla schermata di ripresa, premere il tasto (Invio).
Suggerimento
- L’uso di [MF assistita] consente di eseguire la messa a fuoco manuale con maggiore facilità perché l'immagine viene ingrandita automaticamente durante le regolazioni manuali della messa a fuoco.
- Quando si usa [Impost. eff.contorno], i contorni dei campi a fuoco vengono evidenziati con un colore specifico. Questa funzione consente di controllare facilmente la messa a fuoco.
Nota
- Le distanze di messa a fuoco impostate manualmente vengono annullate quando si seleziona nuovamente [Modo messa a fuoco].