Campi sonori selezionabili e i loro effetti

Campo sonoro Pannello display Effetti del campo sonoro
2CH/MULTI 2ch Stereo 2CH STEREO Riproduce segnali audio a 2 canali, senza l’aggiunta di effetti surround. I segnali audio monoaurali e multicanale vengono emessi dopo essere stati convertiti in un segnale a 2 canali.

Questo campo sonoro è più adatto per la riproduzione di segnali audio così come sono, solamente da due diffusori anteriori, senza l’aggiunta di effetti surround virtuali.

Il suono viene emesso solo dai diffusori anteriori sinistro/destro. Il subwoofer non emette alcun suono.

Multi Stereo MULTI ST. Il suono viene emesso da tutti i diffusori collegati.

Quando vengono ricevuti in ingresso segnali audio a 2 canali o monoaurali, l'unità emette suono da tutti i diffusori senza l’aggiunta di effetti surround.

Quando vengono ricevuti in ingresso segnali audio multicanale, il suono potrebbe non venire emesso da alcuni diffusori, a seconda delle impostazioni dei diffusori e del contenuto riprodotto.

Direct DIRECT I segnali audio vengono riprodotti senza l’aggiunta di effetti surround.
A.F.D. (Auto Format Decoding) A.F.D. Decodifica e riproduce i segnali audio utilizzando il metodo di elaborazione ottimale in base al segnale audio in ingresso.
MOVIE A.F.D. Movie A.F.D. MOVIE Produce il suono ottimizzato (consigliato) in base al flusso. L'audio viene sottoposto ad upmix per ottenere nello stesso tempo l'audio surround.
Dolby Mode DOLBY MODE Riproduce i contenuti utilizzando l'upmixer o la tecnologia virtuale Dolby in base alla disposizione dei diffusori impostata.
DTS:X Mode DTS:X MODE Riproduce i contenuti utilizzando l'upmixer o la tecnologia virtuale DTS in base alla disposizione dei diffusori impostata.
MUSIC Audio Enhancer A.ENHANCER

Esegue l’upscaling delle sorgenti sonore esistenti consentendo di ottenere una qualità del suono vicina all’alta risoluzione con DSEE Ultimate (Digital Sound Enhancement Engine Ultimate). Questo campo sonoro crea l’effetto di trovarsi veramente in uno studio di registrazione o a un concerto.

DSEE Ultimate funziona solo con sorgenti sonore a 2 canali con una frequenza di campionamento di 44,1 kHz o 48 kHz in ingresso dai seguenti jack:

  • jack HDMI IN
  • jack HDMI OUT A (TV)*
  • jack OPTICAL IN TV
  • jack COAXIAL IN SA-CD/CD
Cuffie Headphone (2ch) HP 2CH Questa modalità viene selezionata automaticamente quando le cuffie sono collegate al jack PHONES o le cuffie BLUETOOTH/i diffusori BLUETOOTH sono collegati all'unità. (In questo caso non è possibile selezionare altri campi sonori). Riproduce segnali audio a 2 canali, senza l’aggiunta di effetti surround. I suoni da segnali audio monofonici e multicanale vengono emessi dopo essere stati convertiti in un segnale a 2 canali.

* Segnale in ingresso eARC o ARC

Nota

  • A seconda del formato audio, se si seleziona [Direct] e si riproduce una sorgente a 5.1 canali quando sono collegati i diffusori surround e due diffusori surround posteriori, i diffusori surround posteriori emettono lo stesso audio emesso dai diffusori surround, analogamente a un sistema surround a 7.1 canali. Il livello del suono dei diffusori surround e surround posteriori viene regolato automaticamente per ottenere il bilanciamento ottimale.
  • Atmos viene decodificato come Dolby TrueHD o Dolby Digital Plus quando è selezionato un campo sonoro diverso da [Multi Stereo], [A.F.D.] o [Dolby Mode].