Impostazione della qualità audio BLUETOOTH (Wireless Playback Quality)

È possibile impostare la velocità di trasmissione dei dati per la riproduzione BLUETOOTH.

  1. Selezionare [Setup] - [Bluetooth Settings] nel menu principale.
  2. Selezionare [Wireless Playback Quality].
  3. Selezionare l'impostazione desiderata.
    • LDAC Sound Quality: Consente di abilitare il codec LDAC e di utilizzare la velocità in bit massima. L'invio del suono viene effettuato con una qualità superiore, ma la riproduzione audio potrebbe non essere costante se la qualità del collegamento è scadente. Se la riproduzione audio è instabile in questa modalità, selezionare [LDAC Stable Connection (Auto)].
    • LDAC Stable Connection (Auto): Consente di abilitare il codec LDAC e la velocità di trasferimento dati cambia automaticamente in base all'ambiente.
    • SBC Sound Quality: Abilita il codec SBC. Viene utilizzata una velocità dati media. Questa impostazione consente di bilanciare la qualità audio e la stabilità della riproduzione.
    • SBC Stable Connection (Auto): Consente di abilitare il codec SBC e la velocità di trasferimento dati cambia automaticamente in base all'ambiente. Si consiglia di usare questa impostazione quando il collegamento non è stabile.

Nota

  • Questa funzione è disponibile solo quando l’impostazione di [Bluetooth Mode] è [Transmitter].

Suggerimento

  • LDAC è una tecnologia di compressione audio che consente la trasmissione tramite sorgenti audio BLUETOOTH ad alta risoluzione, sviluppata da Sony. A differenza della tecnologia di compressione esistente per BLUETOOTH come SBC, elabora le sorgenti audio ad alta risoluzione senza convertirle in basse frequenze e numeri di bit bassi (*1). Inoltre, applicando la codifica estremamente efficiente e ottimizzando la distribuzione dei pacchetti, è possibile trasmettere un volume di dati di circa tre volte superiore a quello della tecnologia tradizionale (*2), in modo da ottenere una trasmissione wireless BLUETOOTH di alta qualità senza precedenti.

*1 Esclusi i contenuti in formato DSD

*2 Rispetto alla tecnologia SBC (Subband Coding) quando è selezionato il bitrate di 990 kbps (96/48 kHz) o 909 kbps (88,2/44,1 kHz)