Uso dell’Assistente Google

Utilizzando la funzionalità Assistente Google integrata nello smartphone, è possibile parlare nei microfoni delle cuffie per controllare lo smartphone o eseguire una ricerca.


Smartphone compatibili

  • Smartphone su cui è installato Android 6.0 o successivo (è richiesta la versione più recente di Google app).
  1. Aprire l’app “Sony | Headphones Connect” e impostare la funzione del sensore a sfioramento come Assistente Google.

    È possibile assegnare l’Assistente Google come funzione del sensore a sfioramento all’unità a cui è assegnata la funzione di riproduzione musicale. È possibile modificare le assegnazioni delle funzioni ai sensori a sfioramento di entrambe le unità sinistra e destra utilizzando l’app “Sony | Headphones Connect”.

    Quando si utilizza per la prima volta l’Assistente Google, aprire l’app Assistente Google e toccare [Finish headphones setup] nella Vista conversazioni, quindi seguire le istruzioni a video per completare la configurazione iniziale per l’Assistente Google.

    Per maggiori informazioni sull’app “Sony | Headphones Connect”, consultare il seguente URL.

    https://rd1.sony.net/help/mdr/hpc/h_zz/

  2. Pronunciare “Ok Google” o agire sul sensore a sfioramento per utilizzare l’Assistente Google.

    Illustrazione che indica le posizioni dei sensori a sfioramento (A) sulle cuffie

    Illustrazione che indica le posizioni dei microfoni (B) sulle cuffie

    A: sensori a sfioramento (sinistro, destro)

    B: microfoni (sinistro, destro)

    • Tenere un dito sul sensore a sfioramento per inviare un comando vocale e sollevare il dito per terminarlo.
    • Se non viene rilevato alcun comando vocale mentre si tiene il dito sul sensore a sfioramento, le notifiche vengono lette quando il dito viene sollevato.

Per maggiori informazioni sull’Assistente Google, consultare il seguente sito web:

https://assistant.google.com

Funzionamento delle cuffie con l’Assistente Google

Pronunciando specifiche parole all’Assistente Google, è possibile eseguire impostazioni di eliminazione del rumore o altre operazioni relative alle cuffie.
Per informazioni dettagliate, consultare il seguente sito web (*):

https://support.google.com/assistant/answer/7172842#headphones

*Non è vero che le cuffie sono compatibili con tutte le caratteristiche tecniche descritte nel sito web.

Suggerimento

  • Verificare o aggiornare la versione del software delle cuffie con l’app “Sony | Headphones Connect”.
  • Se l’Assistente Google non è disponibile, perché ad esempio non si è connessi alla rete, si ascolterà la guida vocale “The Google Assistant is not connected” (L’Assistente Google non è connesso) da entrambe le unità (o solo da quella che si sta indossando).
  • Se non è visualizzato [Finish headphones setup] nella Vista conversazioni dell’app Assistente Google, eliminare le informazioni di associazione per le cuffie dalle impostazioni Bluetooth dello smartphone ed eseguire nuovamente la procedura di associazione.
  • È possibile assegnare la funzionalità Assistente Google all’unità delle cuffie al cui sensore a sfioramento è assegnata la funzione di riproduzione musicale. Quando si desidera utilizzare la funzionalità Assistente Google su una delle unità delle cuffie, assegnare la funzione di riproduzione musicale all’unità che si desidera utilizzare, quindi assegnare la funzionalità Assistente Google.
    Sull’unità a cui non è assegnata la funzione di riproduzione musicale, non è possibile utilizzare la funzionalità Assistente Google.
    È possibile modificare le assegnazioni delle funzioni ai sensori a sfioramento di entrambe le unità sinistra e destra utilizzando l’app “Sony | Headphones Connect”.

Nota

  • Non è possibile assegnare contemporaneamente alle cuffie la funzionalità Assistente Google e la funzionalità Amazon Alexa.
  • L’Assistente Google potrebbe non essere disponibile in alcuni Paesi, aree geografiche o lingue.
  • La funzione per utilizzare le cuffie con l’Assistente Google dipende dalle caratteristiche tecniche dell’Assistente Google stesso.
  • Le caratteristiche tecniche dell’Assistente Google sono soggette a modifiche senza preavviso.