Ascolto dei suoni ambientali durante la riproduzione musicale (modalità Suono ambiente)

È possibile ascoltare il suono ambientale attraverso i microfoni integrati nelle unità sinistra e destra delle cuffie durante l’ascolto della musica.

Per attivare la modalità Suono ambiente

Toccare il sensore a sfioramento sull’unità sinistra mentre la funzionalità di eliminazione del rumore è attiva.

Per cambiare l’impostazione della modalità Suono ambiente

È possibile cambiare le impostazioni della modalità Suono ambiente (modalità normale/modalità vocale) connettendo lo smartphone (con l’app “Sony | Headphones Connect” installata) e le cuffie tramite connessione Bluetooth.

Modalità normale: mentre si ascolta musica, è possibile udire il suono circostante come se non si indossassero le cuffie.

Modalità vocale: mentre si ascolta musica, è possibile percepire i suoni (come gli annunci trasmessi in treno) che si desidera ascoltare.

Per disattivare la modalità Suono ambiente

Per disattivare la modalità Suono ambiente toccare il sensore a sfioramento dell’unità sinistra.

Ogni volta che si tocca, la funzionalità commuta come segue.


Funzionalità di eliminazione del rumore: ON

Si ascolterà la guida vocale che dice “Noise canceling” (Eliminazione del rumore).

Modalità Suono ambiente: ON

Si ascolterà la guida vocale che dice “Ambient sound” (Suoni ambientali).

Informazioni sul video del manuale di istruzioni

Guardare il video per scoprire come utilizzare la modalità Suono ambiente.

https://rd1.sony.net/help/mdr/mov0023/h_zz/

Suggerimento

  • Le impostazioni della modalità Suono ambiente modificate con l’app “Sony | Headphones Connect” sono memorizzate nelle cuffie. È possibile ascoltare musica con le impostazioni memorizzate della modalità Suono ambiente anche quando si connettono le cuffie ad altri dispositivi che non hanno l’app “Sony | Headphones Connect” installata.
  • È possibile selezionare una delle seguenti opzioni nell’app “Sony | Headphones Connect” per impostare il modo in cui si desidera modificare le funzioni quando si tocca l’unità sinistra delle cuffie.
    • Funzionalità di eliminazione del rumore: ON Modalità Suono ambiente: ON Funzionalità di eliminazione del rumore: OFF/Modalità Suono ambiente: OFF
    • Funzionalità di eliminazione del rumore: ON Modalità Suono ambiente: ON
    • Modalità Suono ambiente: ON Funzionalità di eliminazione del rumore: OFF/Modalità Suono ambiente: OFF
    • Funzionalità di eliminazione del rumore: ON Funzionalità di eliminazione del rumore: OFF/Modalità Suono ambiente: OFF

Nota

  • A seconda delle condizioni ambientali e del tipo/volume di riproduzione audio, il suono ambientale potrebbe non essere sentito anche se si utilizza la modalità Suono ambiente. Non utilizzare le cuffie in luoghi in cui potrebbe risultare pericoloso non sentire il suono ambientale, come in una strada trafficata.
  • In base all’ambiente circostante, il rumore del vento può aumentare quando è attivata la modalità Suono ambiente. In tale caso, modificare le impostazioni dalla modalità Normale alla modalità Voce tramite l’app “Sony | Headphones Connect”. Se il rumore del vento è ancora apprezzabile, disattivare la modalità Suono ambiente.
  • Se le cuffie non vengono indossate in modo appropriato, la modalità Suono ambiente potrebbe non funzionare correttamente. Ruotare le cuffie per inserirle correttamente nelle orecchie.
  • Non coprire con le mani i microfoni sulle unità sinistra e destra delle cuffie. Se vengono coperti, l’effetto della funzionalità di eliminazione del rumore o della Modalità Suono ambiente potrebbe non attuarsi correttamente, oppure potrebbe verificarsi un segnale acustico (feedback). In uno di tali casi, allontanare le mani ecc. dai microfoni sinistro e destro.
    Queste cuffie sono in grado di rilevare un segnale acustico (feedback) e annullare il suono in breve tempo.
    In rari casi, la funzionalità di eliminazione del rumore o la modalità Suono ambiente potrebbero interrompersi temporaneamente in reazione a una nota acuta quale un allarme o un suono elettronico, ma la funzionalità di eliminazione del rumore o la modalità Suono ambiente torneranno automaticamente in circa un secondo.
  • Se la modalità Suono ambiente è abilitata in un ambiente piuttosto rumoroso, si potrebbe percepire un rumore. Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento. In questo caso, impostare la funzionalità di eliminazione del rumore su ON oppure impostare la funzionalità di eliminazione del rumore e la modalità Suono ambiente su OFF.