Controllo della carica residua della batteria

È possibile controllare la carica residua delle batterie ricaricabili delle cuffie e della custodia di ricarica.

Mentre si indossano le cuffie

Quando le cuffie vengono rimosse dalla custodia di ricarica e le unità indossate in entrambe le orecchie, la guida vocale indica la carica residua della batteria delle cuffie tramite le unità sinistra e destra delle cuffie.

“Battery about XX %” (Batteria al XX %) (Il valore “XX” indica la carica residua approssimativa)

“Battery fully charged” (Batteria completamente carica)

La carica residua della batteria indicata dalla guida vocale può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

Quando la carica residua diminuisce

Se viene emesso un segnale acustico e la guida vocale dice “Low battery, please recharge headset” (Batteria scarica, ricaricare le cuffie), ricaricare le cuffie non appena possibile.

Quando la batteria si scarica completamente, viene emesso un segnale acustico, la guida vocale dice “Please recharge headset. Power off” (Ricaricare le cuffie. Spegnimento) e le cuffie si spengono automaticamente.

Se si utilizza un iPhone o un iPod touch

Quando le cuffie sono connesse a un iPhone o ad un iPod touch tramite una connessione HFP Bluetooth, sullo schermo dell’iPhone o iPod touch è visualizzata un’icona che indica la carica residua della batteria delle cuffie.

Illustrazione delle icone che indicano la carica residua della batteria

A: carica residua della batteria delle cuffie

La carica residua approssimativa è visualizzata in 10 diversi livelli. Da B a E sono esempi di visualizzazione.

B: 100%

C: 70%

D: 50%

E: 10% o inferiore (necessita di ricarica)


La carica residua della batteria delle cuffie viene inoltre visualizzata sul widget di un iPhone o iPod touch con iOS 11 o versioni successive. Per ulteriori dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con l’iPhone o l’iPod touch.

La carica residua visualizzata della batteria può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

Quando si utilizza uno smartphone Android™ (OS 8.1 o successivo)

Quando le cuffie sono connesse a uno smartphone Android tramite connessione HFP Bluetooth, selezionare [Settings] - [Device connection] - [Bluetooth] per visualizzare la carica residua della batteria delle cuffie dove il dispositivo Bluetooth viene visualizzato sullo schermo dello smartphone. Questa viene visualizzata in 10 livelli diversi, come “100%”, “70%”, “50%” o “10%”. Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso dello smartphone Android.

La carica residua visualizzata della batteria può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

Visualizzazione della carica residua della batteria della custodia di ricarica

  • Quando le cuffie vengono rimosse dalla custodia di ricarica o il coperchio della custodia di ricarica viene aperto o chiuso quando la custodia di ricarica è vuota, se l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica si illumina, la carica residua della batteria della custodia di ricarica è approssimativamente dal 30% all’1%. La custodia di ricarica non riesce a caricare sufficientemente le cuffie con questo livello di carica residua della batteria.
  • Quando le cuffie vengono rimosse dalla custodia di ricarica o il coperchio della custodia di ricarica viene aperto o chiuso quando la custodia di ricarica è vuota, se l’indicatore sulla custodia di ricarica non si illumina, la carica residua della batteria della custodia di ricarica è allo 0%. In tal caso, non è possibile caricare le cuffie con la custodia di ricarica.

Suggerimento

  • È anche possibile controllare la carica residua della batteria delle cuffie e della custodia di ricarica con l’app “Sony | Headphones Connect”. Gli smartphone Android e iPhone/iPod touch supportano entrambi questa app.

Nota

  • La carica residua della batteria potrebbe non essere visualizzata immediatamente dopo un aggiornamento del software o se le cuffie non sono state utilizzate per lungo tempo. In questo caso, caricare e scaricare ripetutamente la batteria più volte per visualizzare correttamente la carica residua.