Dopo aver finito di utilizzare le cuffie

Una volta terminato di utilizzare le cuffie, accertarsi che siano inserite nella custodia di ricarica.

Chiudere il coperchio della custodia di ricarica.

Nota

  • Se sulla porta di ricarica rimane sudore o acqua, la funzione di ricarica delle cuffie potrebbe risultare compromessa. Eliminare immediatamente acqua o sudore dalla porta di ricarica dopo l’uso. Quando le porte di ricarica delle cuffie o della custodia di ricarica si sporcano, pulirle con un panno morbido e asciutto.

Cura delle punte auricolari

Per proteggere le punte auricolari dal rapido deterioramento, seguire le precauzioni riportate di seguito per continuare a utilizzarle.

  • Non tirare la porzione in schiuma di poliuretano della punta auricolare. Se si separa dalla punta auricolare, non funzionerà.
  • Non sottoporre a pressione la porzione in schiuma di poliuretano della punta auricolare per periodi di tempo prolungati. Potrebbero verificarsi deformazioni e potrebbe poi essere difficile riportare la punta auricolare alla forma originale.
  • Quando le punte auricolari si sporcano, non lavarle in acqua e rimuovere lo sporco con un panno asciutto. Non utilizzare alcol ecc. Ciò potrebbe accelerarne il deterioramento.
  • Se le punte auricolari si bagnano, drenare bene il liquido e accertarsi che siano ben asciutte prima dell’uso o della conservazione.

Se si notano parti rotte, aperte o scheggiate nelle punte auricolari, evitare di utilizzarle.

Se le punte auricolari si deteriorano, non sono più in grado di garantire una qualità audio adeguata o gli effetti di eliminazione del rumore, e possono provocare lesioni o malattie poiché potrebbero staccarsi e rimanere nell’orecchio.


Se le cuffie si bagnano

  1. Utilizzare un panno morbido e asciutto per asciugare l’acqua che bagna le cuffie.
  2. Rimuovere le punte auricolari, ruotare i condotti del suono e i fori per l’aria verso il basso e scuotere più volte per far uscire l’acqua.

  3. Ruotare i fori del microfono (in 2 ubicazioni) verso il basso e picchiettare su di essi delicatamente per circa 5 volte su un panno asciutto ecc. per rimuovere l’acqua raccolta all’interno.

  4. Lasciare asciugare le cuffie a temperatura ambiente.