Ricarica

Le cuffie e la custodia di ricarica contengono batterie ricaricabili agli ioni di litio integrate. Utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione per caricare le cuffie prima dell’uso.

  1. Rimuovere le cuffie ed estrarre il foglio isolante dalla custodia di ricarica.

    Smaltire il foglio isolante rimosso.

  2. Inserire le cuffie nella custodia di ricarica.

    Riposizionare l’unità sinistra delle cuffie (l’unità con il puntino in rilievo) nel foro di sinistra della custodia di ricarica e riposizionare l’unità destra delle cuffie nel foro di destra della custodia di ricarica. Nella custodia di ricarica, ciascuna unità delle cuffie sarà impostata nella posizione corretta grazie a un magnete integrato.

    Chiudere il coperchio della custodia di ricarica dopo avere inserito le cuffie all’interno della custodia.


  3. Collegamento della custodia di ricarica a una presa CA.

    Utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione e un adattatore CA USB disponibile in commercio.

    L’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica si illumina e la ricarica delle cuffie e della custodia di ricarica si avvia.

    Quando la ricarica delle cuffie e della custodia di ricarica è completa, l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica si spegne automaticamente. Rimuovere il cavo USB Type-C.

Informazioni sul tempo di ricarica

Per caricare completamente le cuffie e la custodia di ricarica, sono necessarie circa 3 ore (*).

*Tempo necessario per caricare una batteria completamente scarica fino alla massima capacità. Potrebbe essere diverso, a seconda delle condizioni di utilizzo.

Ricarica delle cuffie quando ci si trova all’esterno

Nella custodia di ricarica è integrata una batteria ricaricabile. Se la custodia di ricarica viene caricata preventivamente, è possibile utilizzarla per caricare le cuffie se non è disponibile una presa di alimentazione.

Per caricare completamente le unità sinistra e destra delle cuffie, sono necessarie circa 1,5 ore.


Note sulla ricarica delle cuffie quando ci si trova all’esterno

Quando le cuffie vengono rimosse dalla custodia di ricarica, se l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica si illumina, la carica residua della batteria della custodia di ricarica è bassa. Se l’indicatore non si illumina, la carica della batteria della custodia di ricarica è esaurita. Caricare la custodia di ricarica.

Requisiti di sistema per la ricarica della batteria tramite il collegamento USB

Adattatore CA USB

Un adattatore CA USB disponibile in commercio in grado di fornire una corrente di uscita di almeno 0,5 A (500 mA)

Personal Computer

Personal Computer con una porta USB standard

  • Non garantiamo il funzionamento su tutti i computer.
  • Il funzionamento con un computer personalizzato o costruito in casa non è garantito.

Ricarica wireless

La ricarica wireless è disponibile utilizzando un pad di ricarica wireless disponibile in commercio che soddisfi lo standard Qi.

Chiudere il coperchio della custodia di ricarica, quindi posizionare questa sul pad di ricarica wireless con il logo SONY della custodia di ricarica rivolto verso l’alto per caricare.

Vedere “Ubicazione e funzione delle parti” per l’ubicazione della superficie di contatto di ricarica.
Durante la ricarica, consultare le istruzioni per l’uso fornite con il pad di ricarica wireless.

Suggerimento

  • È possibile caricare le cuffie anche collegando la custodia di ricarica a un computer in funzione mediante il cavo USB Type-C in dotazione.
  • Quando si inseriscono le unità delle cuffie nelle orecchie, è possibile udire la guida vocale che indica la carica residua della batteria. La carica residua della batteria indicata dalla guida vocale può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

Nota

  • La ricarica potrebbe non riuscire con cavi diversi dal cavo USB Type-C in dotazione.
  • La ricarica potrebbe non riuscire in base al tipo di adattatore CA USB.
  • A seconda delle impostazioni delle diverse funzioni e delle condizioni d’uso, la velocità di consumo della batteria potrebbe variare tra le unità sinistra e destra.
    Di conseguenza, il tempo di ricarica delle batterie potrebbe differire tra le unità sinistra e destra, ma non si tratta di un malfunzionamento.
  • Non è possibile caricare le cuffie mentre il computer passa alla modalità standby (sospensione) o ibernazione. In questo caso, modificare le impostazioni del computer e iniziare nuovamente la ricarica.
  • Qualora le cuffie non vengano utilizzate per un periodo di tempo prolungato, le ore di utilizzo della batteria ricaricabile potrebbero ridursi. Tuttavia, la durata della batteria migliorerà dopo alcuni caricamenti e scaricamenti. Se non si utilizzano le cuffie per un lungo periodo, caricare la batteria una volta ogni 6 mesi per evitare che si scarichi eccessivamente.
  • Qualora le cuffie non vengano utilizzate per un periodo di tempo prolungato, la ricarica della batteria potrebbe richiedere un tempo più lungo.
  • Accertarsi di chiudere il coperchio della custodia di ricarica per evitare che la batteria della custodia di ricarica si consumi.
  • Se si verifica un problema con la batteria ricaricabile delle cuffie o della custodia di ricarica e viene rilevato qualcosa di insolito durante la ricarica, l’indicatore (rosso) sulla custodia di ricarica lampeggia. Durante la ricarica in modalità wireless, la ricarica potrebbe rallentare o interrompersi a temperature alte o basse a seconda del pad di ricarica wireless in uso.
    Si raccomanda di caricare in un luogo con temperatura ambiente compresa tra 15 °C e 35 °C. Al di sotto di questo range il caricamento potrebbe non essere possibile.
    Se il problema persiste, rivolgersi al rivenditore Sony più vicino.
  • Se non si utilizzano le cuffie per un periodo di tempo prolungato, l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica potrebbe non illuminarsi immediatamente quando si ricarica. Attendere fino all’accensione dell’indicatore (arancione).
  • Se le ore di utilizzo della batteria ricaricabile integrata si riducono notevolmente, potrebbe essere necessario sostituire la batteria. Rivolgersi al rivenditore Sony di zona.
  • Evitare l’esposizione a cambiamenti estremi di temperature, luce solare diretta, umidità, sabbia, polvere o sollecitazioni elettriche. Non lasciare mai le cuffie all’interno di un’auto parcheggiata.
  • Quando si collega la custodia di ricarica a un computer, utilizzare esclusivamente il cavo USB Type-C in dotazione e verificare che la connessione sia diretta. La carica non viene completata correttamente se la custodia di ricarica viene collegata tramite un hub USB.
  • Non attaccare oggetti metallici (quali adesivi fatti di materiale contenente metallo) sul pad di ricarica wireless o sulla custodia di ricarica. Ciò potrebbe provocare incendi, ustioni o lesioni.
  • Quando si utilizza il pad di ricarica wireless, non posizionare su di esso oggetti metallici (quali cinghie o fermagli in materiale contenente metallo). Ciò potrebbe provocare incendi, ustioni o lesioni.
  • Durante la ricarica con il pad di ricarica wireless, rimuovere le parti quali eventuali coperture attaccate alla custodia di ricarica. A seconda del materiale o dello spessore del coperchio, o a causa di oggetti estranei intrappolati tra la custodia di ricarica e il coperchio, la carica potrebbe non venire eseguita correttamente, provocando incendi, ustioni o lesioni.
  • Quando si è portatori di dispositivi elettromedicali quali pacemaker o defibrillatori impiantati, consultare il proprio medico prima di utilizzare il pad di ricarica wireless. Le onde radio potrebbero alterare il funzionamento dei dispositivi elettromedicali.
  • Non avvicinare schede IC, schede magnetiche o oggetti magnetizzati al pad di ricarica wireless. Ciò potrebbe provocare il malfunzionamento delle schede IC. I dati magnetici potrebbero essere cancellati da bancomat, carte di credito, schede telefoniche o floppy disk. Se si avvicina una sorgente di forte magnetismo, il pad di ricarica wireless potrebbe non funzionare correttamente.
  • Durante la ricarica in modalità wireless, la ricarica potrebbe rallentare o interrompersi se la custodia di ricarica risulta disallineata con il pad di ricarica wireless.
  • Durante la ricarica in modalità wireless, la ricarica potrebbe rallentare o interrompersi a temperature alte o basse a seconda del pad di ricarica wireless in uso.
  • A seconda del pad di ricarica wireless in uso, le cuffie e la custodia di ricarica potrebbero riscaldarsi durante la ricarica o per un po’ di tempo dopo la ricarica, ma non si tratta di un malfunzionamento.
  • Non caricare le cuffie in modalità wireless nei seguenti luoghi.
    • Luoghi in cui le cuffie sono soggette a livelli elevati di umidità, polvere o vibrazioni o in prossimità di telefoni, televisori, radio e così via.
  • Non utilizzare il pad di ricarica wireless se sopra vi è una coperta ecc.
  • Se si sente rumore provenire dal televisore o dalla radio mentre le cuffie sono in carica wireless, caricare le cuffie in un luogo lontano dal televisore o dalla radio.
  • Durante la ricarica in modalità wireless, se nelle vicinanze sono presenti altri dispositivi compatibili con la ricarica wireless, allontanare i dispositivi di almeno 30 cm dal pad di ricarica wireless. La custodia di ricarica potrebbe non essere rilevata correttamente e la ricarica potrebbe non essere eseguita.