Associazione e connessione con uno smartphone Android
L’operazione di registrazione del dispositivo da connettere è denominata “associazione”. Associare innanzitutto un dispositivo da utilizzare con le cuffie per la prima volta.
Prima di avviare l’operazione, accertarsi di quanto segue:
- Lo smartphone Android si trovi a non più di 1 m dalle cuffie.
- Le cuffie siano sufficientemente cariche.
- Le istruzioni per l’uso dello smartphone Android siano a portata di mano.
-
Rimuovere entrambe le unità delle cuffie dalla custodia di ricarica.
Le cuffie si accendono automaticamente.
-
Attivare la modalità di associazione sulle cuffie.
Quando si associano le cuffie a un dispositivo per la prima volta dopo l’acquisto o dopo averle inizializzate (se le cuffie non dispongono di informazioni per l’associazione), le cuffie entrano in modalità di associazione automaticamente quando vengono rimosse dalla custodia di ricarica. In questo caso, posizionare le unità delle cuffie in entrambe le orecchie e passare al punto 3.
Quando si associa un secondo o un successivo dispositivo (se le cuffie dispongono di informazioni per l’associazione di altri dispositivi), posizionare le unità delle cuffie in entrambe le orecchie e tenere le dita sui sensori a sfioramento delle unità destra e sinistra per circa 5 secondi.
Se i sensori a sfioramento sono stati azionati correttamente, verrà emesso un segnale acustico.Si sentirà la guida vocale pronunciare “Bluetooth pairing” (Associazione Bluetooth) da entrambe le unità delle cuffie.
-
Sbloccare lo schermo dello smartphone Android nel caso in cui risulti bloccato.
-
Trovare le cuffie sullo smartphone Android.
- Selezionare [Settings] - [Device connection] - [Bluetooth].
- Toccare l’interruttore per attivare la funzionalità Bluetooth.
- Selezionare [Settings] - [Device connection] - [Bluetooth].
-
Toccare [WF-1000XM4].
Se viene richiesto di immettere il codice di accesso (*), digitare “0000”.
Le cuffie e lo smartphone sono associati e connessi tra loro.
Si sentirà la guida vocale pronunciare “Bluetooth connected” (Bluetooth connesso) da entrambe le unità delle cuffie.
Se non sono connesse, vedere “Connessione a uno smartphone Android associato”.
Se sul display dello smartphone Android non viene visualizzato il testo [WF-1000XM4], eseguire di nuovo la procedura a partire dall’inizio del punto 4.
*La passkey potrebbe essere chiamata anche “passcode”,“codice PIN”, “numero PIN” o “Password”.
Informazioni sul video del manuale di istruzioni
Guardare il video per scoprire come registrare un dispositivo (associazione) per la prima volta.
https://rd1.sony.net/help/mdr/mov0022/h_zz/
Suggerimento
- L’operazione indicata sopra rappresenta un esempio. Per ulteriori dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone Android.
- Per eliminare tutte le informazioni di associazione Bluetooth, vedere “Inizializzazione delle cuffie per ripristinare le impostazioni di fabbrica”.
Nota
- Se l’associazione non viene stabilita entro 5 minuti, la modalità di associazione viene annullata. In tale caso, impostare le cuffie nella custodia di ricarica e riavviare l’operazione dal punto 1.
- Una volta che i dispositivi Bluetooth sono stati associati, non è necessario associarli di nuovo, tranne che nei casi seguenti:
- Le informazioni di associazione sono state eliminate dopo una riparazione o in casi analoghi.
- Quando viene associato un 9° dispositivo.
Le cuffie possono associarsi a un massimo di 8 dispositivi. Se si associa un nuovo dispositivo dopo che ne sono già associati 8, le informazioni di registrazione del dispositivo associato con la data di connessione meno recente vengono sostituite da quelle del primo dispositivo. - Se le informazioni di associazione delle cuffie sono state eliminate dal dispositivo Bluetooth.
- Quando le cuffie vengono inizializzate.
Tutte le informazioni di associazione vengono eliminate. In questo caso, eliminare le informazioni di associazione con le cuffie dal dispositivo connesso, quindi eseguire nuovamente l’associazione.
- Le cuffie possono associarsi a più dispositivi, ma possono riprodurre musica proveniente da solo un dispositivo associato alla volta.