Fotografia con rilascio remoto (HVL-F60RM/HVL-F60RM2)
Quando questa unità flash (l'unità di comando) è applicata a una fotocamera e la sua impostazione di modalità di rilascio remoto è su [ON], se si rilascia l'otturatore sulla fotocamera, vengono inviati segnali di comando a un'altra unità flash dello stesso modello (l'unità di ricezione) collegata a un'altra fotocamera con il cavo di collegamento Multi-terminal VMC-MM1 (non in dotazione). In questo modo l'otturatore sull'altra fotocamera viene rilasciato contemporaneamente.
: HVL-F60RM/HVL-F60RM2 (CMD)
: Un'altra unità HVL-F60RM/HVL-F60RM2 (RCV)
-
Premere il tasto WL su questa unità flash e selezionare [CMD].
-
Premere il tasto MENU () sull'unità di comando, selezionare [REMOTE RELEASE] e quindi selezionare [ON].
L'impostazione di modalità di rilascio remoto sull'unità di ricezione verrà attivata automaticamente.
-
Collegare un'altra fotocamera al terminale USB multiplo/micro su un'altra unità flash dello stesso modello specificata come unità di ricezione (è selezionato [RCV]) con il cavo di collegamento Multi-terminal.
-
Rilasciare l'otturatore sulla fotocamera a cui è applicata l'unità di comando.
L'otturatore sull'altra fotocamera collegata con l'unità di ricezione viene rilasciato contemporaneamente.
Funzione flash sincronizzato con rilascio remoto
La funzione flash sincronizzato con rilascio remoto consente di controllare le unità di comando e di ricezione in modo che si attivino in sincronizzazione con il rilascio dell'otturatore della fotocamera.
Per utilizzare la funzione, selezionare la modalità flash senza fili (WL) sulla fotocamera e selezionare [ON] in corrispondenza di [WITH RELEASE] sulla schermata MENU di questa unità flash. Quando è selezionato [ON] è possibile cambiare la modalità flash di questa unità flash.
Per selezionare la modalità flash sulla fotocamera, fare riferimento alle istruzioni per l'uso in dotazione con la fotocamera.
Note sulla fotografia con rilascio remoto
-
Sia l'unità di comando sia l'unità di ricezione devono supportare la fotografia con rilascio remoto.
-
Per eseguire la fotografia con rilascio remoto, è necessario collegare questa unità flash specificata come unità di ricezione a una fotocamera con il cavo di collegamento Multi-terminal.
-
Per usare la funzione flash sincronizzato con rilascio remoto su questa unità flash specificata come unità di ricezione, è necessario portare l'opzione di impostazione di [WITH RELEASE] su [ON] nella schermata MENU dell'unità di ricezione e applicare l'unità di ricezione alla fotocamera con l'attacco diretto.
-
Il momento di rilascio dell'otturatore dipende dalle impostazioni della singola fotocamera. Inoltre, il rilascio dell'otturatore della fotocamera a cui è collegata l'unità di ricezione è successivo al rilascio dell'otturatore della fotocamera a cui è applicata l'unità di comando.
-
Sulla fotocamera a cui è collegata l'unità di ricezione si consiglia di selezionare la modalità di messa a fuoco manuale per la fotocamera o l'obiettivo e di regolare manualmente la messa a fuoco. Se sulla fotocamera non viene eseguita la messa a fuoco automatica, l'otturatore potrebbe non scattare.
-
Se si utilizza la funzione flash sincronizzato con rilascio remoto per controllare più unità flash in modo che si attivino contemporaneamente, si potrebbe produrre un'esposizione impropria o una luminosità irregolare dell'immagine fotografata.
Suggerimento
-
È possibile rilasciare l'otturatore della fotocamera a cui è collegata l'unità di ricezione premendo il tasto centrale sull'unità flash specificata come unità di comando.