Accensione dell'alimentazione dell'unità flash (HVL-F46RM)

  1. Portare l'interruttore di accensione su ON.

    Quando l'unità flash è alimentata, sul pannello LCD sono visualizzati gli indicatori su schermo.

Spegnimento dell'alimentazione dell'unità flash

Portare l'interruttore di accensione su OFF.

Carica del flash

Quando si accende l'alimentazione dell'unità flash, quest'ultima inizia a caricarsi.

  • Quando l'unità flash è completamente carica, il tasto TEST sul retro dell'unità flash si illumina di arancione.

  • Quando [CHG PRIORITY] è impostato su [STABLE] nella schermata MENU, il tempo di ricarica è più lungo rispetto a quando è impostato su [NORMAL], ma è possibile un’attivazione più stabile. (unità flash versione software 2.00 o successiva)

Modalità di risparmio energetico

Se l'unità flash viene lasciata inattiva per almeno 3 minuti mentre è usata da sola o collegata a una fotocamera in stato di risparmio energetico, il pannello LCD si spegne automaticamente per conservare la carica della batteria.

  • Durante la fotografia con flash senza fili, in cui l'unità flash è usata come flash separato, l'unità flash entra in modalità risparmio energetico dopo 60 minuti.

  • Se si spegne l'interruttore di alimentazione sulla fotocamera collegata (eccetto DSLR-A100), l'unità flash entra automaticamente in modalità di risparmio energetico.

  • È possibile premere il tasto MENU e selezionare [POWER SAVE] per specificare il timer di risparmio energetico oppure selezionare [WL POWER SAVE] per specificare il timer di risparmio energetico per la fotografia con flash senza fili.

Verifica dell'autonomia rimanente della batteria

  • Quando le batterie stanno per scaricarsi, sul pannello LCD viene visualizzato l'indicatore di batteria scarica come avviso.

    • Quando lampeggia:

      Le batterie stanno per esaurirsi. Si consiglia di sostituire le batterie. In questo stato, tuttavia, il flash è ancora in grado di emettere lampeggiamenti.

    • Se sul pannello LCD è visibile solo :

      L'unità non è più in grado di emettere lampeggiamenti. Sostituire le batterie.

  • Quando le batterie stanno per esaurirsi, non solo viene visualizzato un avviso relativo all’autonomia della batteria sul pannello LCD, ma il tasto TEST sul retro dell'unità flash lampeggia con luce arancione.

    • Quando lampeggia lentamente

      Le batterie stanno per esaurirsi. Si consiglia di sostituire le batterie.

      In questo stato, tuttavia, l’unità flash è ancora in grado di emettere lampeggiamenti.

    • Quando lampeggia rapidamente

      L’unità non è più in grado di emettere lampeggiamenti. Sostituire le batterie.

Note sui lampeggiamenti continui

  • Se si usa l'unità flash in modo continuo per un breve periodo di tempo, il circuito di sicurezza incorporato si attiva per limitare l’attivazione del flash e potrebbe forzare l'estensione dell’intervallo di lampeggiamento.

    Inoltre, se la temperatura all'interno dell'unità flash aumenta ulteriormente, sul pannello LCD si illumina (indicatore di surriscaldamento) per indicare che il flash sarà disattivato per qualche minuto. In tal caso, disattivare l'interruttore di alimentazione sull'unità flash e lasciarla inutilizzata per circa 10 minuti affinché si raffreddi.

  • I lampeggiamenti continui riscaldano le batterie all'interno dell'unità flash. Prestare particolare attenzione quando si rimuovono le batterie.