Fotografia con sincronizzazione otturatore globale (HVL-F60RM2/HVL-F46RM)

Utilizzando una combinazione di HVL-F60RM2/HVL-F46RM (unità flash versione software 2.00 o successiva) e una fotocamera dotata di sensore di immagine globale dell’otturatore, la fotografia con flash può essere sincronizzata con l’intera gamma delle velocità otturatore disponibili sulla fotocamera, consentendo esposizioni con flash più efficaci rispetto alla fotografia con sincronizzazione ad alta velocità (HSS) convenzionale.

Nota

  • Se si imposta la velocità otturatore della fotocamera più veloce di 1/10000 e si scatta una foto, la luminosità e i colori potrebbero variare.

  • Con una fotocamere dotata di sensore di immagine otturatore globale, l’icona HSS non viene visualizzata sulla fotocamera, indipendentemente dal fatto che l’impostazione sincronizzazione ad alta velocità sia [ON]/[OFF].

  • Quando l’unità flash e la fotocamera sono collegate con un cavo separato dalla fotocamera (non in dotazione) per eseguire la fotografia, invece della fotografia con sincronizzazione otturatore globale, questa viene eseguita tramite fotografia con sincronizzazione ad alta velocità, quindi la distanza che la luce del flash può raggiungere è ridotta.

  • Durante la fotografia con flash multipli o con la modalità flash della fotocamera impostata su sincro sulla seconda tendina, la velocità otturatore della fotocamera è limitata alla velocità di sincronizzazione del flash.

  • Se la velocità otturatore della fotocamera è impostata più veloce della durata del flash della unità flash, il livello di potenza del flash della unità flash potrebbe non raggiungere il valore impostato. In questi casi, un indicatore basso livello di potenza del flash viene visualizzato sul pannello LCD della unità flash.

    Per i dettagli, vedere Fotografia con flash manuale <MANUAL>.

    Inoltre, per il valore massimo di conversione GN dell’esposizione possibile in base alla velocità otturatore, vedere “Flash con sincronizzazione otturatore globale/distribuzione flash STD (ISO 100)” nell’argomento sotto.