Applicazione e rimozione del minisupporto

Quando si rimuove l'unità flash dalla fotocamera per posizionarla e utilizzarla da sola per la fotografia con flash senza fili, applicare all'unità il minisupporto in dotazione.

Nota

  • Le illustrazioni usate in questo argomento raffigurano l’unità flash HVL-F60RM.

Per applicare il minisupporto

  1. Tenere premuto il pulsante di sblocco e ruotare la leva di blocco allontanandola da “LOCK”.

  2. Rimuovere il coperchio di protezione del connettore dall'unità flash.
  3. Far scorrere il minisupporto sul piedino multi interfaccia dell'unità flash e inserire il supporto fino in fondo.

  4. Ruotare la leva di blocco verso “LOCK” per fissare l'unità flash alla fotocamera.

Per rimuovere il minisupporto

Tenere premuto il pulsante di sblocco, ruotare la leva di blocco allontanandola da “LOCK” e quindi far scorrere il minisupporto nella direzione opposta della freccia illustrata al punto 3 per applicarlo.

Suggerimento

  • HVL-F60RM/HVL-F60RM2:

    Il minisupporto comprende tre slitte. Selezionando la slitta appropriata per l'orientamento o l'angolo di inclinazione del lampeggiatore a scarica è possibile eseguire la fotografia con flash a rimbalzo mentre l'unità flash è applicata al minisupporto.

    Per applicare il minisupporto a questa unità flash con il lampeggiatore a scarica inclinato di lato a destra, far scorrere la slitta di sinistra sul minisupporto sul piedino multi interfaccia dell'unità flash, come illustrato sotto. Quando il lampeggiatore a scarica è inclinato di lato a sinistra, usare la slitta destra.

  • È possibile avvitare il minisupporto a un treppiede tramite il foro per la vite predisposto sul minisupporto.

    Usare un treppiede con una vite di lunghezza inferiore a 5,5 mm. Non è possibile fissare saldamente con la vite il minisupporto a un treppiede con una vite più lunga e si potrebbe inoltre danneggiare il minisupporto.

Nota

  • Quando non si utilizza l'unità flash, assicurarsi di riapplicare il coperchio di protezione del connettore sul piedino multi interfaccia.

  • HVL-F60RM2/HVL-F46RM: quando si fa ruotare la leva di blocco verso “LOCK”, si potrebbe avvertire resistenza a un certo punto. In tal caso continuare ugualmente a ruotare la leva fino a quando l’unità flash è fissata al minisupporto.