Selezione automatica della copertura del flash <auto zoom>

Questa unità flash seleziona automaticamente la copertura del flash appropriata per la lunghezza focale dell'obiettivo sulla fotocamera applicata entro la gamma da 20 mm a 200 mm (HVL-F60RM/HVL-F60RM2) o la gamma da 24 mm a 105 mm (HVL-F46RM) (auto zoom). Nella maggior parte dei casi non è necessario selezionare manualmente la copertura del flash.

  1. Premere il tasto Fn (funzione), selezionare [ZOOM] sulla schermata Quick Navi e quindi selezionare [AUTO].

    Quando è visualizzato [AUTO] come impostazione della copertura del flash (zoom) sul pannello LCD la funzione di zoom automatico è attiva.

    Se si usa un obiettivo con lunghezza focale inferiore a 20 mm (in combinazione con HVL-F60RM/HVL-F60RM2) o 24 mm (in combinazione con HVL-F46RM) quando è attiva la funzione di zoom automatico, sul pannello LCD lampeggia [WIDE].

    In tal caso procedere con il resto dei passaggi.

  2. Estrarre delicatamente l'adattatore grandangolare insieme allo specchio riflettente e ripiegare in basso l'adattatore grandangolare per coprire il lampeggiatore a scarica.

  3. Spingere di nuovo lo specchio riflettente dentro l'unità flash.

    [WIDE] è visualizzato sul pannello LCD.

Impostazioni di distribuzione del lampeggiamento

È possibile specificare lo schema di distribuzione del flash selezionando [FLASH DISTRIBUT.] nella schermata MENU. L'impostazione di distribuzione del flash è applicata alla copertura del flash indipendentemente dalla selezione del modo manuale o automatico.

  • STD:

    Copertura flash con distribuzione flash standard

  • CENTER:

    Copertura flash con priorità per i numeri guida

  • EVEN:

    Copertura flash con priorità per la periferia più ampia

Nota

  • Quando si ritrae l'adattatore grandangolare, premerlo a fondo nell'unità flash e assicurarsi che sul pannello LCD non sia visualizzato [WIDE].

  • Quando si estrae l'adattatore grandangolare incorporato, non applicare forza eccessiva in quanto lo si potrebbe danneggiare.

  • Quando si fotografa il soggetto 2D dalla parte anteriore utilizzando un obiettivo con lunghezza focale inferiore a 18 mm, la periferia dello schermo potrebbe apparire leggermente più scura a causa della diversa intensità della luce del flash al centro e alla periferia dello schermo.

  • Quando si usa un obiettivo grandangolare con lunghezza focale inferiore a 14 mm (in combinazione con HVL-F60RM/HVL-F60RM2) o 15 mm (in combinazione con HVL-F46RM), la periferia dello schermo può apparire più scura.

  • La lunghezza focale visualizzata sul pannello LCD indica la lunghezza focale equivalente al formato 35mm.

  • Questa unità flash non supporta l'angolo di visione di un obiettivo Fisheye 16mm F2.8.

  • Prima di riporre l'unità flash nella custodia in dotazione, assicurarsi di spingere l'adattatore grandangolare e lo specchio riflettente di nuovo nell'unità.

  • In base alla lunghezza focale specificata per la fotografia, la periferia dello schermo può apparire più scura. In tal caso modificare lo schema di distribuzione del flash.