Esecuzione di un flash di prova

Prima di iniziare a fotografare è possibile eseguire un flash di prova. Se si intende usare un dispositivo di misurazione del flash per la fotografia con flash manuale, assicurarsi di eseguire un flash di prova.

  1. Quando il tasto TEST è illuminato con luce arancione (pronto), premere il tasto TEST.

Suggerimenti sull'esecuzione di un flash di prova

  • La potenza di flash di un flash di prova dipende dal livello di potenza di flash specificato per ciascuna modalità flash. Durante la fotografia con flash TTL questa unità flash si attiva al GN equivalente a 2.

  • Con la funzione di flash di prova è possibile vedere in anteprima le ombre create dal soggetto (funzione detta anche modelling flash). Su questa unità flash è possibile selezionare [3TIMES] (3 lampeggiamenti) o [4SEC] (lampeggiamenti continui a intervalli regolari per 4 secondi) per la funzione modelling flash. Per modificare l'impostazione del flash di prova sull'unità flash, premere il tasto MENU, selezionare [TEST] e quindi cambiare l'opzione di impostazione.

  • Quando si specifica [1TIME] o [GROUP] per l'impostazione del flash di prova, è possibile tenere premuto il tasto TEST per attivare il numero di flash di prova specificato alla frequenza di lampeggiamento e potenza di flash specificate nella modalità flash MULTI.

  • Per la fotografia senza fili a comunicazione radio è possibile premere il tasto del flash di prova sull'unità di comando per forzare la/e unità di ricezione ad attivare il flash secondo l'impostazione del flash di prova sull'unità di comando.

  • Se questa unità flash è specificata come unità di comando per la fotografia senza fili a comunicazione radio, il tasto TEST si accende con luce arancione quando tutte le unità flash, incluse le unità di ricezione, sono pronte.