Fotografia con sincronizzazione ad alta velocità <HSS>

La fotografia con sincronizzazione ad alta velocità elimina le limitazioni di velocità di sincronizzazione del flash e consente di utilizzare l'unità flash su tutta la gamma di velocità dell'otturatore. Un aumento della gamma di apertura selezionabile consente di eseguire la fotografia con flash con una grande apertura e lasciare lo sfondo fuori fuoco accentuando il soggetto in primo piano. Quando si fotografa una scena in cui lo sfondo è molto luminoso e probabilmente si otterrà una foto sovraesposta, a un ampio f-stop con modalità di ripresa della fotocamera A o M, è ancora possibile regolare l'esposizione al livello appropriato usando l'otturatore ad alta velocità.

A: Fotografia con sincronizzazione ad alta velocità

B: Fotografia con flash normale

  1. Premere il tasto Fn (funzione), selezionare [HSS] sulla schermata Quick Navi e quindi selezionare [ON] o [OFF].

Velocità di sincronizzazione del flash

La fotografia con flash in genere si associa alla massima velocità dell'otturatore, definita velocità di sincronizzazione del flash. Questa limitazione non si applica alle fotocamere progettate per la fotografia con sincronizzazione ad alta velocità (HSS) in quanto queste consentono la fotografia con flash alla massima velocità dell'otturatore della fotocamera.

Nota

  • Se si imposta la velocità di otturazione della fotocamera su un valore superiore a 1/4000 e si scatta una foto, sulla foto potrebbero apparire strisce luminose e scure.

    Si raccomanda di impostare il livello di potenza del flash almeno su MANUAL 1/2 per la fotografia.

  • Il valore minimo disponibile per specificare il livello di potenza del flash varia in base all'impostazione della sincronizzazione ad alta velocità.

    • Quando è selezionato [ON]: 1/128

    • Quando è selezionato [OFF]: 1/256*

      * Per HVL-F46RM, il valore minimo è limitato a 1/128 quando per la modalità senza fili è selezionato [WL OFF].