Selezione del tipo senza fili per il controllo della fotografia con flash senza fili <a comunicazione radio o ottica> (HVL-F60RM)

L'unità flash è in grado di utilizzare 2 tipi di comunicazione senza fili per la fotografia con flash senza fili: comunicazione radio e ottica senza fili.

Suggerimento

  • In questa Guida “unità di comando” si riferisce a questa unità flash applicata a una fotocamera o al radiocomando senza fili che si utilizza per la fotografia con flash senza fili radiocomandato; mentre l'“unità di ricezione” si riferisce a questa unità flash a cui viene inviato il comando di attivazione in modalità senza fili oppure al radioricevitore senza fili.

    L'“unità di comando” si riferisce invece a questa unità flash applicata a una fotocamera o al flash incorporato di un'altra fotocamera che si utilizza per la fotografia con flash senza fili a comunicazione ottica; mentre l'“unità remota” si riferisce all'unità flash a cui viene inviato il comando di attivazione in modalità senza fili oppure all'unità flash compatibile con il comando ottico senza fili.

Fotografia con flash senza fili a comunicazione radio

La fotografia con flash senza fili è disponibile utilizzando il metodo di comunicazione radio. Questa modalità consente di scattare foto con l'unità flash in ambienti in cui sono presenti molti ostacoli.

Per la fotografia con flash senza fili a comunicazione radio, oltre a questa unità, è necessaria un'altra unità flash o un comando/ricevitore senza fili (non in dotazione) che supportino la comunicazione radio senza fili.

Nota

  • Per la fotografia con flash senza fili a comunicazione radio, è necessario che la fotocamera supporti la comunicazione radio senza fili. Consultare le istruzioni per l'uso fornite con la fotocamera. Per i modelli compatibili con l’unità flash, visitare il sito web:

    https://www.sony.net/flash/f60rm/

Fotografia con flash senza fili a comunicazione ottica

La fotografia con flash senza fili è disponibile utilizzando il metodo della comunicazione ottica. Questa modalità consente di scattare foto con questa unità flash in ambienti in cui non è possibile la comunicazione radio.

Per la fotografia con flash senza fili a comunicazione ottica, oltre a questa unità, è necessaria un'altra unità flash che supporti la comunicazione ottica senza fili.

  1. Premere il tasto MENU () e selezionare [/SELECT].

  2. Selezionare il metodo di comunicazione senza fili desiderato.
    • : Comunicazione radio senza fili con l'unità flash

    • : Comunicazione ottica senza fili con l'unità flash